rotate-mobile
Politica

Giunta Zattini, Pompignoli (Lega) respinge le critiche del centrosinistra: "Siamo l'esempio da seguire"

"A quanto pare l’opposizione forlivese ha ben poco da dire sull’operato della Giunta Zattini", esordisce l'esponente del Carroccio

Massimiliano Pompignoli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, rispedisce al mittente le critiche dell’opposizione esternate lunedì scorso da Partito Democratico, Italia Viva e "Forlì e Co" in occasione della conferenza stampa di fine anno. "A quanto pare l’opposizione forlivese ha ben poco da dire sull’operato della Giunta Zattini - esordisce l'esponente del Carroccio -. Fatta eccezione per le solite ‘minacce’ e l’incapacità di ammettere, nell’interesse trasversale di Forlì e dei forlivesi, che la città è un cantiere di entusiasmo e progettualità come non si era mai visto, i consiglieri della minoranza non sanno far altro che lamentarsi per la scarsa attenzione che ricevono, rivendicando opere e traguardi che la passata Amministrazione non solo non ha compiuto, ma nemmeno promosso".

"Nonostante questo, il Partito Democratico, Italia Viva e Forlì e Co., giocano a fare i primi della classe, puntando il dito contro chi governa responsabilmente e con coraggio questa città, senza presentare alcun tipo di proposta o iniziativa che possa essere discussa e realizzata, di concerto con la maggioranza e nell’interesse di tutti i forlivesi, per fare di Forlì una città sempre più invidiata - continua Pompignoli -. Ma la Lega, come partito e ancor di più come forza di governo, non ha fretta; abbiamo fiducia nei consiglieri di opposizione e siamo certi che oltre alle lamentele, peraltro infondate, sulla scarsa democraticità del dibattito consiliare, sapranno entrare nel merito degli indirizzi di mandato, della programmazione comunale e delle sfide che ci attendono nel 2020”.

Il capogruppo della Lega traccia un bilancio dei primi sei mesi di mandato: "Ciò che è stato fatto in questi primi sei mesi di governo non ha paragoni. Con profondo senso di umiltà, voglia di lavorare e di farlo bene, cambiando la prospettiva ma con giudizio, quest’Amministrazione ha dato prova che il centro-destra, a traino Lega, è sinonimo di efficienza, sicurezza, lotta al degrado urbano, sviluppo e competitività. I prossimi saranno mesi decisivi non solo per Forlì, ma per tutta la Romagna. I traguardi del Ridolfi e della facoltà di medicina, se raggiunti, avranno ricadute su tutto il territorio regionale, proiettando Forlì e la Romagna in una dimensione sovra-comunale, in grado di competere con le più grandi capitali europee della cultura, della formazione e del turismo".

"Ma non è tutto - conclude -. Sul piatto della bilancia c’è la capacità di saper rinnovare ogni giorno l’impegno preso con i cittadini, ascoltandoli e mettendoli al centro dell’azione di governo, nel nome di quel patto di sussidiarietà orizzontale che questa Giunta ha l’obbligo morale, prima ancora che politico, di rispettare e condividere.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giunta Zattini, Pompignoli (Lega) respinge le critiche del centrosinistra: "Siamo l'esempio da seguire"

ForlìToday è in caricamento