rotate-mobile
Politica

Sondaggio del Sole: lieve calo di consensi per il sindaco Davide Drei

Secondo la classifica stilata dal Sole24Ore, che ha analizzato il gradimento di tutti i sindaci italiani dei capoluoghi di provincia, il primo cittadino forlivese può vantare un consenso che si attesta sul 53%

Lieve calo di consensi per il sindaco di Forlì, Davide Drei. Secondo la classifica stilata dal Sole24Ore, che ha analizzato il gradimento di tutti i sindaci italiani dei capoluoghi di provincia, il primo cittadino forlivese può vantare un consenso che si attesta sul 53%, perdendo appena l'1,3% delle preferenze rispetto all'election day dello scorso anno, quando venne proclamato alla guida della città mercuriale con il 54,3%. Drei occupa la 56esima posizione su 99. Nel 2014 la classifica vendeva il precedessore di Drei, Roberto Balzani, al 43esimo posto, con il 53% di gradimento.

Il sondaggio è realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore su un campione di cittadini in tutti i Comuni. In Emilia Romagna è crollata la simpatica per il sindaco di Rimini Andrea Gnassi, 93esimo con il 46,5% di consensi, e per il primo cittadino di Bologna, Virginio Merola (44,5%), che è 98esimo. Sono gli unici due in Regione sotto il 50%. 33esimo posto per il sindaco di Ravenna Matteucci, con il 56,5% e preferenze in aumento dell'1,5%. Il quadro generale vede solo sette amministratori che registrano un risultato superiore o pari al 60%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio del Sole: lieve calo di consensi per il sindaco Davide Drei

ForlìToday è in caricamento