rotate-mobile
Politica

Gradimento sindaci, Morrone (Lega): "Balzani in caduta libera"

Ironizza così il Segretario del Carroccio, Jacopo Morrone, citando la graduatoria stilata da Governance Poll 2012 per il quotidiano economico Il Sole 24H che ha misurato il grado di consenso mantenuto dai Sindaci italiani

"Verona isola felice. Forlì alla deriva: il sindaco leghista della città scaligera, Flavio Tosi, ottiene un +1% rispetto alla rilevazione di 12 mesi fa e si attesta al quarto posto nella classifica dei Sindaci più amati d'Italia - Il Prof. Balzani si dissocia e si "accontenta" del 50esimo posto". Ironizza così il Segretario del Carroccio, Jacopo Morrone, citando la graduatoria stilata da Governance Poll 2012 per il quotidiano economico Il Sole 24H che ha misurato il grado di consenso mantenuto dai Sindaci italiani nel corso del governo della propria città.

"C'è da chiedersi il perché di questo capitombolo di consensi del primo cittadino forlivese...o più semplicemente non c'è da stupirsi. Il Prof. Roberto Balzani scivola di 32 posizioni rispetto alle rilevazioni del 2011 con un gradimento pari al 53,5% - continua Morrone -. Un tracollo politico del - 4% rispetto all'indagine dello scorso anno."

"Centro storico in agonia, rebus viabilità, mancanza di iniziative scoio-culturali e livelli di microcriminalità organizzata tra i più alti mai riscontrati dovrebbero far riflettere Balzani sulla progressiva disaffezione dei forlivesi nei suoi confronti", aggiunge il segretario leghista, che conclude: "La performance amministrativa del Sindaco Balzani si ripercuote sui cittadini e sulla vivibilità della nostra città - ancora una volta, ahimè, fonti giornalistiche esterne riportano classifiche amare di risultati per il nostro Comune."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gradimento sindaci, Morrone (Lega): "Balzani in caduta libera"

ForlìToday è in caricamento