rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Il lavoro prima di tutto", Stefano Fassina lunedì a Forlì

E' il titolo della Assemblea territoriale del Partito Democratico forlivese, che si svolgerà lunedì 7 novembre, aperta a tutta la cittadinanza, con la partecipazione di Stefano Fassina

“Il lavoro prima di tutto”. E' il titolo della Assemblea territoriale del Partito Democratico forlivese, che si svolgerà lunedì 7 novembre, aperta a tutta la cittadinanza, con la partecipazione di Stefano Fassina, membro della segreteria nazionale Pd e responsabile dei settori Economia e Lavoro. L'appuntamento è per le 20.30, alla Sala Santa Caterina (via Romanello, 2).
 
La serata, condotta dalla presidente dell'Assemblea territoriale, Bruna Baravelli, sarà aperta dall'intervento del segretario del PD forlivese, Marco Di Maio. Poi la relazione di Fassina, che illustrerà le proposte del PD per il mondo del lavoro; a seguire dibattito aperto a rappresentanti dei lavoratori, imprenditori, studenti, sindacati, associazioni di categoria.

“Di fronte ad un governo che vive ancora nel paese delle meraviglie, la crisi c'è e si fa sentire – commenta Marco Di Maio –. In questo momento la priorità delle priorità ha un solo nome e si chiama Lavoro. Ecco perchè dedichiamo questo appuntamento del Pd forlivese a questo tema, aprendoci al confronto con le forze delle società civile. Perchè ciò che oggi la gente chiede alla politica è occuparsi, non di questioni interne, tatticismi, giochi di corrente o alchimie,  ma di ciò che preoccupa davvero le famiglie, le persone, le imprese”.
 
Il Partito Democratico forlivese prosegue con questo appuntamento il suo impegno su questi argomenti; la serata di lunedì sul Lavoro segue quella dedicata alle prospettive dell'economia forlivese del 24 ottobre scorso, quando alla presenza del presidente di Nomisma, Pietro Modiano e dell'Assessore regionale Giancarlo Muzzarelli, si sono confrontati rappresentanti dei sindacati, delle associazioni di categoria, delle imprese. Ulteriori appuntamenti sono in cantiere per le prossime settimane.
 
Stefano Fassina, 44 anni, fa parte della segreteria del Pd ed è responsabile del settore Economia e Lavoro del Partito democratico. Dal 1996 al 1999 è stato consigliere economico del ministero del Tesoro (ai tempi di Carlo Azeglio Ciampi). Dal 2000 al 2005 ha lavorato a Washington al Fondo monetario internazionale. Dal 2006 al 2008 ha lavorato al ministero dell’Economia e delle Finanze. E' direttore scientifico dell’associazione Nens.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il lavoro prima di tutto", Stefano Fassina lunedì a Forlì

ForlìToday è in caricamento