rotate-mobile
Politica

Il Pdl riparte da organizzazione e gruppi di lavoro tematici

Si è insediato il nuovo Coordinamento del Pdl di Forlì-Cesena, eletto al primo congresso provinciale del partito lo scorso febbraio. Nominati gruppi di lavoro e responsabili di vari settori

Si è insediato il nuovo Coordinamento del Pdl di Forlì-Cesena, eletto al primo congresso provinciale del partito lo scorso febbraio al Grand Hotel Forlì. Durante la riunione, presieduta dal nuovo coordinatore provinciale Stefano Gagliardi e dai vice Luca Pestelli e Alice Buonguerrieri, si è discusso dell’organizzazione e dell’attività del partito. Sono stati definiti vari settori: amministrazione, organizzazione, enti locali, elettorale, adesioni, pari opportunità, internet e nuove tecnologie, formazione, iniziative, difensori del voto e rappresentanti di lista, comunicazione - immagine - propaganda, assistenza legale.

Sono state, inoltre, individuate alcune aree tematiche: lavoro e politiche sociali, sanità, scuola, università, bilancio e partecipate, lavori pubblici, urbanistica e viabilità, attività produttive, ambiente e agricoltura, sport - cultura - associazionismo, montagna, turismo, bioedilizia e sicurezza sul lavoro.

E’ stata poi definita la segreteria politica, che lavorerà a stretto contatto con il coordinatore Gagliardi, ed è formata da Laura Bianconi, Luca Bartolini e Alessandro Rondoni. All’incontro del Coordinamento, svoltasi a Forlì lunedì 12 marzo presso la sede del Pdl in corso della Repubblica, si è parlato anche dei prossimi congressi comunali del partito ed è stata analizzata la situazione in vista delle elezioni amministrative del 6 e 7 maggio che nella nostra provincia interessano i comuni di Castrocaro, Dovadola e Longiano.

Del Coordinamento provinciale Pdl, eletti al congresso di febbraio, fanno parte: Stefano Gagliardi (coordinatore), Luca Pestelli (vicecoordinatore), Alice Buonguerrieri (vicecoordinatore), Luca Bartolini, Alessandro Rondoni, Antonio Nervegna, Raffaele Procicchiani, Valerio Roccalbegni, Cristina Bacchi, Domenico Formica, Vincenzo Bongiorno, Luca Lucarelli, Riccardo Magnani, Enrico Benagli, Francesco Samorani, Angelo Sampieri, Antonio Tavani, Fabrizio Ragni, Tommaso Marcatelli, Luciano Bassi, Savio Barzanti, Vanda Burnacci, Roberto Gasperoni, Carlo Lombardi, Alessandro Spada, Alessandro Domenicali, Francesco Caponetto, Maria Depalma, Pierangelo De Angelis, Alberto Petrocchi, Martina Fiori, Daniel Casadei. Ne fanno parte di diritto la sen. Laura Bianconi, il vicecapogruppo in Consiglio Provinciale, Vittorio Dall’Amore, il responsabile della Giovane Italia Riccardo Cappelli e, per la mozione approvata dal congresso, anche Romano Colozzi assessore della Regione Lombardia, i sindaci Roberto Buda (Cesenatico), Luca Vincenzi (Gatteo), Rosaria Tassinari (Rocca San Casciano), Carlo Adamczyk (Dovadola), i capigruppo Pdl in Consiglio Comunale a Cesena, Italo Macori, e a Cesenatico, Manuel Vernocchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl riparte da organizzazione e gruppi di lavoro tematici

ForlìToday è in caricamento