rotate-mobile
Politica

Imposta di soggiorno, la Lega attacca il sindaco: "Provvedimento fuori luogo"

E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Nord Daniele Mezzacapo

La tassa di soggiorno a Forlì è "un provvedimento fuori luogo". E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Nord Daniele Mezzacapo, che attacca: "Dopo l’installazione dei varchi per sanzionare i ‘furbetti’ del centro storico dissuadendoli dal tornarci, la Giunta Drei vara l’ennesimo tassello di un’azione politico-amministrativa finalizzata a uccidere definitivamente il Comune di Forlì. Turisti compresi".

"Altro che imposta, a Forlì andrebbe istituito il premio di soggiorno - prosegue -. Assolutamente fuori luogo per una città come Forlì che solo negli ultimi anni, ancorché a rilento, si è affacciata al mondo del turismo intraprendendo una graduale qualificazione dell’offerta ricettiva. Il binomio varchi-tassa di soggiorno rischia di diventare esplosivo e di ripercuotersi negativamente non solo sul numero di pernottamenti ma, inevitabilmente, sull’indotto che producono".

"Non possiamo assolutamente permetterci, in un momento come questo, di istituire un’ulteriore tassa di scopo dagli effetti destabilizzanti - conclude il capogruppo della Lega -. Sono altre le priorità che questa Giunta dovrebbe perseguire a garanzia di imprenditori, commercianti e cittadini. Tra queste, non vi rientra di certo la tassa di soggiorno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imposta di soggiorno, la Lega attacca il sindaco: "Provvedimento fuori luogo"

ForlìToday è in caricamento