rotate-mobile
Politica

In anteprima al Meeting di Rimini il libro di Rondoni su Francesco Ricci

Il giornalista forlivese Alessandro Rondoni, capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Forlì, ha presentato in anteprima al Meeting di Rimini il suo libro "La più umana delle passioni". Storia di Francesco Ricci, edito da Bur Rizzoli

Il giornalista forlivese Alessandro Rondoni, capogruppo del Pdl in consiglio comunale a Forlì, ha presentato in anteprima al Meeting di Rimini il suo libro “La più umana delle passioni”. Storia di Francesco Ricci, edito da Bur Rizzoli. Circa seicento le persone, provenienti da varie parti d’Italia, che hanno partecipato il 22 agosto all’incontro moderato dal presidente del Centro Culturale di Milano, Camillo Fornasieri.

 

Sono intervenuti a ricordare l’illustre personalità forlivese, a vent’anni dalla sua morte, anche mons. Luigi Negri, vescovo di San Marino-Montefeltro, e Marco Ferrini, direttore della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II, che ha pubblicato gli atti del convegno su Ricci svoltosi a San Marino nel 2007. Molti i forlivesi giunti alla presentazione.

 

Tra le personalità presenti il sen. Roberto Pinza, il presidente della Federazione italiana settimanali cattolici, Francesco Zanotti, il governatore distrettuale del Rotary Club, Pier Luigi Pagliarani, accompagnato da Franco Fabbri e Marisa Rossi, Gabriele Ramilli, dell’omonima agenzia viaggi, don Paolo Giuliani, rettore del Suffragio, l’imprenditore Sandro Orioli, Maria Lucia Macagnino, presidente dell’associazione “Valori e Libertà”, il poeta Davide Rondoni e l’attore dialettale Aurelio Angelucci, il popolare Tugnaz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In anteprima al Meeting di Rimini il libro di Rondoni su Francesco Ricci

ForlìToday è in caricamento