rotate-mobile
Politica

Hotel Principe e alberi, Comune nel mirino della Procura: Ragni (Pdl): "Balzani si dimetta"

Prima l'inchiesta relativa ai permessi ottenuti dall'hotel Principe di via Bologna, poi quella sull'abbattimento dei pini in viale Bolognesi. Il consigliere comunale del Pdl, Fabrizio Ragni, chiede le dimissioni del sindaco Roberto Balzani

Prima l'inchiesta relativa ai permessi ottenuti dall'hotel Principe di via Bologna, poi quella sull'abbattimento dei pini in viale Bolognesi. Il consigliere comunale del Pdl, Fabrizio Ragni, chiede le dimissioni del sindaco Roberto Balzani. Per l'esponente del partito azzurro "l’amministrazione comunale di Forlì sta diventando un caso imbarazzante. La Procura indaga sui permessi ottenuti dall’hotel Principe e un dirigente comunale finisce nei guai. Il sindaco non sapeva, le carte non sono passate da lui".

"La Forestale va a fondo sul taglio degli alberi in viale Bolognesi , contestatissimo dai cittadini, e due dipendenti comunali finiscono nel registro degli indagati. Balzani si augura che siano stati corretti, perché lui non controlla tutta la macchina - chiosa Ragni -. Se non fosse ridicolo, ci sarebbe da piangere. Ma chi è Balzani, uno che passa da lì per caso o, ahinoi, il sindaco? Le risposte del professore sono in fotocopia".

Tuona ancora l'esponente del Pdl: "Fece lo stesso sul caso Sapro. “Firmavo le carte ma non potevo sapere”,  rispose due anni fa a chi gli chiedeva che cosa ci facesse lui, storico, nel Cda di Querzoli, incarico ricoperto per lunghi anni fino al 2008. In altre parole è come se il sindaco ammettesse candidamente, “non so quel che faccio”. Su questo gli diamo pienamente ragione. Professore, non la tratteniamo, si dimetta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hotel Principe e alberi, Comune nel mirino della Procura: Ragni (Pdl): "Balzani si dimetta"

ForlìToday è in caricamento