rotate-mobile
Politica

"Pöra Furlè i t’ha bagatê", Rondoni (Pdl): "Occorrono meno proclami e più risposte"

La Giunta dei prof non ce la fa e Forlì dopo questi cinque anni è peggiorata - evidenzia Rondoni -. Occorrono meno proclami e più risposte ai tanti problemi irrisolti".

Martedì sera si è svolto nel salone comunale l'incontro pubblico promosso dal Gruppo Consiliare Pdl “Le proposte per cambiare Forlì. Pöra Furlè i t’ha bagatê”. Sono intervenuti il capogruppo Alessandro Rondoni e i consiglieri Angelo Sampieri, Fabrizio Ragni, Vanda Burnacci, Antonio Nervegna, Maria Michea, Roberto Gasperoni, Carlo Lombardi, Vincenzo Bongiorno (assente per impegni Alessandro Spada), che hanno illustrato, come ogni anno, l’attività e le proposte presentate in Consiglio Comunale.

"Oggi come forze di minoranza abbiamo ottenuto la creazione di un Fondo per l’economia, che aiuti lavoratori e imprese e sostenga l’accesso delle aziende al credito, e l’aumento del Fondo Sociale per aiutare chi è nel bisogno. Inoltre abbiamo condiviso il Fondo per l’inserimento lavorativo di persone disabili in cooperative sociali", afferma Rondoni.

E, dopo aver rendicontato «nel segno della trasparenza» l’utilizzo del fondo di 7 mila 400 euro del Gruppo Consiliare Pdl anno 2013, ha aggiunto: "Abbiamo deciso di rinunciare, come nel 2012, a una parte di esso, quest’anno aumentata a oltre 3 mila euro, lasciandola così a disposizione dell’Amministrazione per destinarla, in questo tempo di crisi economica, a iniziative sociali a favore delle persone che si trovano in particolari situazioni di bisogno".

L'esponente del centrodestra, inoltre, ha osservato che 2da inizio mandato siamo un’opposizione continuamente presente in Consiglio Comunale e in Commissione con critiche, proposte, interventi, mozioni, question time e interrogazioni. La Giunta dei prof non ce la fa e Forlì dopo questi cinque anni è peggiorata. Occorrono meno proclami e più risposte ai tanti problemi irrisolti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pöra Furlè i t’ha bagatê", Rondoni (Pdl): "Occorrono meno proclami e più risposte"

ForlìToday è in caricamento