rotate-mobile
Politica Bertinoro

Elezioni a Bertinoro, Fratto con Corsini: "L'ospitalità nostra eccellenza a 360 gradi"

Il dialogo si è sviluppato attorno al tema dell'ospitalità, simbolo del comune del colle, non solo dal punto di vista turistico ma anche culturale e sociale

Serata istituzionale quella di giovedì per il candidato di "Insieme Per Bertinoro" Gabriele Fratto, al centro di un incontro l'assessore al Turismo e al Commercio della regione Emilia Romagna, Andrea Corsini, e i due consiglieri regionali Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli. Il dialogo si è sviluppato attorno al tema dell'ospitalità, simbolo del comune del colle, non solo dal punto di vista turistico ma anche culturale e sociale.

"Ospitalità non è solo la nostra festa, è un modo di vivere, di relazionarci e di confrontarci - afferma Fratto -. E' la voglia e la capacità di accogliere l'altro, la differenza e la ricchezza che nascono dal confronto continuo con chi è diverso da noi". Di fronte a imprenditori, commerciati ed addetti ai lavori, Corsini ha dialogato sulle nuove normative in materia turistica, spiegando quali vantaggi potranno aiutare la nostra regione a migliorare la qualità della propria offerta turistica.

Il candidato sindaco ha voluto ribadire la sua attenzione a questi temi: "Bertinoro è anche il suo turismo. E' mia intenzione continuare a fare conoscere le nostre eccellenze e le nostre bellezze ovunque". L'assessore regionale e Fratto hanno sottolineato "come il turismo sia una esperienza a 360 gradi e come sia importante coniugare ed integrare le varie eccellenze che un territorio offre".

Nello specifico, si è parlato della possibile ed auspicabile integrazione delle eccellenze enogastronomiche, termali e culturali (Ceub in primis) che il Bertinoro può vantare. Corsini ha poi aggiunto “se vogliamo che il nostro territorio diventi una meta ambita e frequentata i primi a crederci ed impegnarsi devono essere i cittadini. Siamo noi i primi a dover promuoverci ed autopromuoversi”. Un'affermazione condivisa da Gabriele e dagli imprenditori e dalle associazioni di categoria presenti. Venerdì si ritorna invece nelle frazioni, appuntamento a Polenta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bertinoro, Fratto con Corsini: "L'ospitalità nostra eccellenza a 360 gradi"

ForlìToday è in caricamento