rotate-mobile
Politica Centro Storico / Via Francesco Marcolini, 4

Trascrizione dei matrimoni gay: sabato la raccolta firme durante l'incontro 'Laicità e città'

Durante la serata si raccoglieranno le firme per la petizione popolare da inviare al Comune di Forlì in cui si chiede che si trascrivano all’anagrafe i matrimoni omosessuali contratti all’estero

L'associazione "Il progresso delle idee" organizza l'incontro "Laicità e città", che si terrà sabato, alle 20,30 a Forlì, all'Urlo, in via Francesco Marcolini 4. L'iniziativa vuole essere un dialogo, aperto a tutti, sui temi legati alla laicità, all'integrazione, ai diritti civili, con un occhio attento, soprattutto, a quello che avviene nella nostra città. Interverranno Elisa Giovannetti, assessore alle pari opportunità forlivese, Giovanni Paglia, deputato, Giovanni Puggioni, in rappresentanza dell'Anpi, e Lodovico Zanetti, consigliere comunale.

L'evento è il terzo appuntamento dell'associazione Il progresso delle idee, che sta diventando un punto di riferimento e di aggregazione per chi ha a cuore i diritti civili, che auspica un largo intervento della cittadinanza, come già avvenuto nelle precedenti iniziative, specie in un momento come questo, in cui si discute su episodi come quelli delle “Sentinelle in piedi” o di ordini del giorno in difesa di famiglie più o meno naturali, votati anche in città governate, teoricamente, da amministrazioni di centro-sinistra, per un confronto costruttivo, per una crescita comune. Durante la serata si raccoglieranno le firme per la petizione popolare da inviare al Comune di Forlì in cui si chiede che  si trascrivano all’anagrafe i matrimoni omosessuali contratti all’estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trascrizione dei matrimoni gay: sabato la raccolta firme durante l'incontro 'Laicità e città'

ForlìToday è in caricamento