rotate-mobile
Politica

"MoVimento in ascolto" fa tappa al quartiere Pievequinta-Caserma-Casemurate

I consiglieri comunali lunedì sera saranno presenti insieme agli attivisti del meetup "Amici di Beppe Grillo Forlì"

Al quartiere Pievequinta-Caserma-Casemurate, lunedì, alle  21 a Palazzo Morattini in via Armelino 33, si terrà la prossima tappa dell’assemblea itinerante "MoVimento in ascolto" dedicate alle tematiche dei quartieri cittadini. "La nostra città patisce fenomeni criminali che è necessario arginare - affermano i consiglieri comunali Daniele Vergini e Simone Benini -. Forlì è quarta in Italia, dopo Ravenna, Savona e Lucca per numero di furti in abitazione in rapporto alla popolazione, come conferma l'ultima statistica del Sole 24 Ore su dati del Ministero dell'Interno".

"A queste razzie il sindaco e le giunta rispondono minimizzando il problema, bocciando la nostra petizione che raccolse più di 2000 firme, e annunciando fantomatici “piani sicurezza”, poi costantemente rinviati - prosegue i consiglieri comunali -. Ma sono gli stessi cittadini delle frazioni periferiche come Pievequinta, Caserma, Casemurate, Villafranca a subire per primi ogni violenza ed angheria. Tanto che proprio a Carpinello e Pievequinta i cittadini si sono organizzati in un gruppo spontaneo che utilizza app e contatti telefonici per controllare il quartiere dove vivono, supplendo di fatto ad una mancanza delle istituzioni. Perchè il Sindaco e la sua Giunta si girano dall’altra parte?”

"Il nostro fine è ascoltiamo i cittadini, fare tesoro delle loro critiche e dei loro suggerimenti ed alla fine realizzare proposte concrete per migliorare la qualità della vita e risolvere i problemi che attanagliano la nostra città", concludono i due esponenti pentastellati, che lunedì sera saranno presenti insieme agli attivisti del meetup "Amici di Beppe Grillo Forlì" "nella speranza che un'ampia partecipazione renda l'evento un serio campanello d'allarme per le istituzioni e le forze politiche che nel tempo hanno perso la capacità di ascolto dei propri concittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"MoVimento in ascolto" fa tappa al quartiere Pievequinta-Caserma-Casemurate

ForlìToday è in caricamento