rotate-mobile
Politica

Governo, indagine di Openparlamento: Pini (Lega) tra i più attivi per produttività

I criteri che definiscono il giudizio si basano sulla tipologia di atto presentato, sul consenso ricevuto dall'atto, sull'iter e sulla presenza del parlamentare ai lavori. ‘Pesano’, in particolare, i ruoli di primo firmatario o di relatore

Il deputato leghista romagnolo Gianluca Pini in testa alla classifica per produttività parlamentare secondo l'indagine stilata dal sito di monitoraggio Openparlamento. Rispetto ai suoi colleghi di Forlì Cesena, e basandosi sul monitoraggio di votazioni, esito e atti presentati, parlamentare del Carroccio, con un indice a quota 288, supera gli altri deputati del territorio. Marco di Maio del Pd, secondo la statistica, ha una produttiva del 89.43%, Enzo Lattuca del 24,7% (relegato in 478esima posizione, su 630 deputati, in classifica generale) e Bruno Molea (36,6%) di Scelta Civica. I criteri che definiscono il giudizio si basano sulla tipologia di atto presentato, sul consenso ricevuto dall'atto, sull'iter e sulla presenza del parlamentare ai lavori. ‘Pesano’, in particolare, i ruoli di primo firmatario o di relatore.

“La qualità dell’azione parlamentare - commenta il segretario provinciale della Lega Nord di Forlì-Cesena, Jacopo Morrone - è un indice di valore ben superiore alla semplice presenza. Sbandierare, secondo la moda grillina, la sola presenza in aula - sulla quale comunque Pini sfiora il 95 % - significa esclusivamente scaldare il banco e propinare fumo negli occhi ai cittadini. Vista l’indipendenza del monitoraggio effettuato. Siamo contentissimi che qualcuno certifichi non solo l’enorme quantità, ma anche la qualità del lavoro svolto dal nostro Segretario Nazionale a Roma e, indirettamente, sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo, indagine di Openparlamento: Pini (Lega) tra i più attivi per produttività

ForlìToday è in caricamento