rotate-mobile
Politica

Ragni (Forza Italia): "Il tabellone al Palagalassi costerà al Comune 130mila euro"

La struttura, afferma l'esponente azzurro, "costerà al Comune di Forlì quasi 130mila euro. Cifra enorme, destinata al palazzetto"

Il nuovo tabellone luminoso del Palagalassi al centro di un question time di Fabrizio Ragni, capogruppo in consiglio comunale e responsabile provinciale di Forza Italia. La struttura, afferma l'esponente azzurro, "costerà al Comune di Forlì quasi 130mila euro. Cifra enorme, destinata al palazzetto. Mentre mancano i soldi per sicurezza e verde pubblico, questioni prioritarie". Ragni cita l'articolo 6 dell’"avviso pubblico per la ricerca di sponsor per la fornitura di un tabellone elettronico multimediale segnapunti per l’impianto comunale Palagalassi” del 26 luglio che prevede che "il soggetto selezionato come sponsor avrà come obbligazione principale la fornitura in opera di un tabellone elettronico" per un importo stimato entro un range fra 175mila e 225mila euro Iva esclusa".

La Giunta Comunale, sostiene il consigliere comunale di Forza Italia, "ha invece deciso di dare atto che “la sponsorizzazione risulta pari a 120.000 euro oltre ad Iva al 22%, per un totale di 146.400 euro a fronte di un valore totale della fornitura di 225.000 euro Iva esclusa, con una spesa residua a carico del Comune di 105.000 euro oltre ad Iva 22% per un totale di 128.100 euro corrispondente al contributo di 15mila euro oltre Iva per sette anni a fronte di una tariffa per l’utilizzo dell’impianto in oggetto quantificata dal proponente in 25.000,99 euro annui (Iva esclusa)” a fronte della sola “miglioria” concernente la durata della garanzia offerta della fornitura offerta: 24 mesi da dalla data del collaudo compresa “l’elettronica di controllo”. Ragni chiede di sapere "perché si sia ritenuta esclusa l’“elettronica di controllo” - anziché inclusa come invece pare dalla lettura della clausola - dalla garanzia biennale prevista dall’avviso pubblico e comunque quale sia l’effettivo valore della “garanzia aggiuntiva”.        

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragni (Forza Italia): "Il tabellone al Palagalassi costerà al Comune 130mila euro"

ForlìToday è in caricamento