rotate-mobile
Politica Tredozio

Frana di Tredozio, Foti (FdI): "Necessaria la ricostruzione della Provinciale 20"

Per ovviare parzialmente ai disagi, "si è deciso di aprire un varco provvisorio, a senso unico alternato, con un costo relativo di circa 70mila euro. Occorre tuttavia rilevare che il terreno utilizzato per il detto varco è instabile”.

“Quali iniziative intende assumere la Giunta regionale, anche nei confronti del Governo, affinché, con somma urgenza, siano assegnati i finanziamenti necessari per la realizzazione dei lavori sulla provinciale 20 (colpita da eventi franosi), così da evitare il sostanziale isolamento in cui versa il comune di Tredozio”, nel forlivese. A chiederlo, in una interrogazione alla Giunta, è Tommaso Foti (Fdi).

“Da alcuni giorni- rileva il consigliere- è chiusa al traffico, in entrambi i sensi di marcia, la strada provinciale del Tramazzo, a causa di una frana che ha aperto un varco di circa 150 metri in località Casette, fra Tredozio e Modigliana, in provincia di Forlì: la situazione venutasi a creare appare quanto mai grave per l’impatto che determina sulla viabilità dell’intera zona”. Per ovviare parzialmente ai disagi, "si è deciso di aprire un varco provvisorio, a senso unico alternato, con un costo relativo di circa 70mila euro. Occorre tuttavia rilevare che il terreno utilizzato per il detto varco è instabile”.

In conclusione, per Foti “appare necessario prevedere da subito la ricostruzione della strada provinciale 20, per la quale risulta stimato un costo di 500mila euro, mentre altri 70mila euro necessitano per il rifacimento della scarpata lato fiume”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana di Tredozio, Foti (FdI): "Necessaria la ricostruzione della Provinciale 20"

ForlìToday è in caricamento