rotate-mobile
Politica

Le istituzioni fissano gli obiettivi per abbassare l'Imu

"Ci sono passi - afferma il sindaco di Forlì Roberto Balzani - che possono essere compiuti subito: è il momento di farli per disegnare, nel momento di crisi profonda che stiamo attraversando, un’idea di futuro per la quale lavorare"

Giovedì, alle ore 11.30, nel Salone Comunale di Forlì i Sindaci dei quindici Comuni del territorio forlivese si ritroveranno per presentare alle istituzioni, alle forze economico-sociali, alla stampa e ai cittadini un documento condiviso. Il documento contiene una dichiarazione d’intenti con la quale le Amministrazioni comunali s’impegnano, entro l’autunno, a presentare ai cittadini un progetto di nuova articolazione dei poteri locali con tre obiettivi.

Il primo ridurre la spesa corrente, il secondo liberare risorse per abbassare l’IMU e rendere più efficiente la pubblica amministrazione. Il tutto, utilizzando gli strumenti già previsti nel nostro ordinamento e quindi senza scaricare la responsabilità della riforma su altri livelli istituzionali. L’obiettivo dell’iniziativa è dichiarato e concreto. "Ci sono passi - afferma il sindaco di Forlì Roberto Balzani - che possono essere compiuti subito: è il momento di farli per disegnare, nel momento di crisi profonda che stiamo attraversando, un’idea di futuro per la quale lavorare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le istituzioni fissano gli obiettivi per abbassare l'Imu

ForlìToday è in caricamento