rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Profughi, insorge la Lega: "Adesso basta, situazione ingestibile. Il prefetto dica "no""

"Basta leggere i giornali per rendersi conto della piega degenerativa che il fenomeno “accoglienza” sta assumendo anche nei nostri Comuni", attacca Morrone

"La prospettiva è 700 clandestini nella sola provincia di Forlì Cesena. Un fenomeno fuori controllo che rischia di renderci ostaggio di questa gente". Sono le parole del segretario romagnolo della Lega Nord, Jacopo Morrone, che chiede ufficialmente al prefetto di Forlì Cesena, Fulvio Rocco De Marinis "di dire basta a nuovi arrivi. Ne “gestiamo” già 600 e i problemi con queste persone sono all’ordine del giorno".

"Basta leggere i giornali per rendersi conto della piega degenerativa che il fenomeno “accoglienza” sta assumendo anche nei nostri Comuni - attacca Morrone -. E’ di martedì la notizia di alcuni extracomunitari pizzicati dalle forze dell’ordine di Riccione in possesso di tablet e cellulari rubati, per non parlare degli svariati episodi di spaccio e violenza susseguitesi in questi anni per mano dei cosiddetti “profughi” di Cesenatico".

Il leghista romagnolo chiede al Prefetto "un incontro sul futuro che attende i nostri territori. Al di là delle sterili polemiche - chiude Morrone - vorrei poter confrontarmi e discutere a quattr’occhi con il Prefetto De Marinis su quella che per tutti noi sta assumendo i contorni di una vera e propria emergenza. Le istituzioni devono avere il coraggio di alzare la voce e dire "no" a nuovi arrivi. Se si continua a prestare il fianco a questa invasione senza freni si rischia di diventarne “ostaggio” e “vittime” allo stesso tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, insorge la Lega: "Adesso basta, situazione ingestibile. Il prefetto dica "no""

ForlìToday è in caricamento