rotate-mobile
Politica

La Lega Nord chiede una pista al coperto per l'allenamento dei ciclisti

Il consigliere comunale Daniele Mezzacapo della Lega Nord sollecita la Giunta Drei sulla possibilità di allestire una pista al chiuso per l'allenamento dei giovani ciclisti forlivesi

Il consigliere comunale Daniele Mezzacapo della Lega Nord sollecita la Giunta Drei sulla possibilità di allestire una pista al chiuso per l’allenamento dei giovani ciclisti forlivesi. Per Mezzacapo è “intollerabile lasciarli “correre” su strada in condizioni pericolosissime. L’Amministrazione si attivi per riservargli uno spazio protetto”.

In un interrogazione presentata rivolta all’Assessore Sara Samorì, il consigliere leghista Daniele Mezzacapo chiede chiarimenti sull’esistenza o meno “di un progetto per la creazione di una pista ciclabile chiusa ed esclusiva per l’allenamento dei giovani atleti iscritti in società ciclistiche e i tempi di realizzazione”. “Nel Comune di Forlì sono operative due società, attorno alle quali gravitano circa 60 ragazzi, con un’età compresa tra i 6 e i 12 anni che tuttavia, ad oggi, sono costretti ad allenarsi su strada, non avendo altri luoghi adatti dove svolgere l’attività agonistica - spiega Mezzacapo - sono anni che si discute dell’allestimento di una area protetta destinata esclusivamente alla preparazione atletica di questi giovani ciclisti seguendo l’esempio del Comune di Faenza dove è attiva da diversi anni una pista ciclabile chiusa per le sole associazioni ciclistiche, dove i ragazzi possono allenarsi senza pericolo”.

“Le famiglie di questi ragazzi - conclude il consigliere leghista - meritano una risposta da questa Amministrazione che auspichiamo possa tradursi in interventi concreti per la messa in sicurezza di questi giovani atleti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega Nord chiede una pista al coperto per l'allenamento dei ciclisti

ForlìToday è in caricamento