rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La sorte del Ridolfi in Regione, la Lega: "Balzani contatti Errani"

"Passera salva Rimini e scarica il barile Ridolfi in Viale Aldo Moro, sempre più incerta la sopravvivenza del sito aeroportuale romagnolo"

"Passera salva Rimini e scarica il barile Ridolfi in Viale Aldo Moro, sempre più incerta la sopravvivenza del sito aeroportuale romagnolo. Necessaria una mobilitazione del primo cittadino forlivese alla corte di Errani”. Sono amare le parole del segretario privinciale della Lega Nord Jacopo Morrone, all'indomani delle dichiarazioni del Ministro per le infrastrutture e trasporti, Corrado Passera, sulla nuova ossatura degli aeroporti italiani.

"Apprendiamo la triste sorte del Ridolfi, surclassato a scalo minore e prossimo a chiudere i battenti - aggiunge Morrone - Il piano di riassetto della rete aeroportuale italiana, elaborato dal Ministro Passera, prevede da un lato la tutela e il rilancio industriale di 31 aeroporti considerati di interesse nazionale (tra cui il Fellini di Rimini) e dall'altro il declassamento dei restanti scali a siti di serie B, il cui destino infrastrutturale viene affidato alle Regioni."

"Forlì ai piedi di Bologna. Le sorti del Ridolfi ancora una volta si decidono nel capoluogo emiliano che in conferenza Stato-Regioni dovrà pronunciarsi sul "piano aeroporti" e decidere se "concedere" ossigeno allo scalo romagnolo". Infine l'appello del segretario del Carroccio: "Chiediamo con urgenza al Sindaco Balzani di attivarsi presso la Regione e il "collega" di partito, Vasco Errani, affinché si tuteli innanzitutto l'indotto occupazionale dello scalo forlivese, in un'ottica di continuità lavorativa e valorizzazione delle infrastrutture territoriali."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sorte del Ridolfi in Regione, la Lega: "Balzani contatti Errani"

ForlìToday è in caricamento