La vittoria di Zattini, Vietina e Biondi: "Da Forza Italia un ruolo determinante su contenuti e numeri"

"Siamo consci dell'importanza del voto forlivese e il risultato è frutto di impegno e attenzione verso le grandi tematiche ed esigenze manifestate dai cittadini", dicono gli esponenti azzurri

Simona Vietina, parlamentare di Forza Italia, e Lauro Biondi, il candidato azzurro più votato a Forlì, analizzano la situazione politica della città dopo lo storico voto amministrativo che ha archiviato 53 anni di sinistra e ha visto il centrodestra vincere con Gian Luca Zattini. Uno scenario che ha attirato l'attenzione degli osservatori di tutta Italia.

"Siamo consci dell'importanza del voto forlivese e il risultato è frutto di impegno e attenzione verso le grandi tematiche ed esigenze manifestate dai cittadini - dicono gli esponenti azzurri - Prima di tutto un grande ringraziamento agli elettori che hanno dato a Forza Italia la loro preferenza, nonostante le difficoltà del partito che però sono state in parte superate grazie all'impegno profuso sul territorio da candidati e militanti; ma anche grazie a quello spirito di abnegazione e a quella lungimiranza strategica che il presidente Silvio Berlusconi è riuscito a mettere anche in questa campagna elettorale. E quindi insieme al risultato delle europee a Forlì, nel quadro delle amministrative, Forza Italia ha retto e ha potuto giocare un ruolo determinante sul piano dei contenuti e anche dei numeri".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il secondo grande ringraziamento va a Gian Luca Zattini - proseguono la parlamentare e il consigliere comunale - per l'equilibrio che ha avuto e dimostrato durante tutta la campagna elettorale e che, ne siamo certi, lo animerà anche nella realizzazione dei progetti per la rinascita e lo sviluppo della nostra Forlì. L'ultima riflessione per i partiti: ciascuno ha fatto la propria parte all'interno della coalizione, dimostrando saggezza e generosità. Questo ci ha permesso di raggiungere un risultato storico per la nostra città, un risultato che ci deve riempire di orgoglio ma anche di responsabilità: è ora importante dare il massimo di noi stessi - concludono Vietina e Biondi - per realizzare quel cambiamento che è indispensabile per la nostra città. Da subito ci siamo messi al lavoro per questo obiettivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Covid-19, 109esima vittima nel Forlivese: è una donna di 80 anni

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento