rotate-mobile
Politica Castrocaro Terme e Terra del Sole

Lega, malumori dopo la nomina di Morrone: azzerata la sezione di Castrocaro

La sezione di Castrocaro Terme e Terra del Sole, informa l'ex segreteria attraverso una nota, "ha restituito le tessere, che sono già in viaggio verso Milano"

La nomina di Jacopo Morrone a segretario della Lega Nord Romagna suscita diversi malumori. La sezione di Castrocaro Terme e Terra del Sole, informa l'ex segreteria attraverso una nota, "ha restituito le tessere, che sono già in viaggio verso Milano, azzerando di fatto la sua esistenza. Il nuovo corso della Lega Nord Romagna non ci rappresenta. Il nuovo segretario Morrone è stato eletto dopo un periodo di sistematici provvedimenti disciplinari assunti dalla gestione Pini, guarda caso di persone che erano contro l'appoggio a Tosi da parte del parlamentare romagnolo".

Viene evidenziato nella nota dell'ex segreteria: "Nonostante si siano tolti voti e voci critiche in vista del Congresso, la nomina del nuovo segretario è stata imposta per acclamazione in modo da evitare qualsiasi espressione di dissenso. La sezione di Castrocaro Terme e Terra del Sole è stata finora una delle sezioni più attive e una delle più colpite da tale condotta che ha provocato l'allontanamento di molti militanti e sostenitori in tutta la Romagna: basti verificare il moltiplicarsi dei commissariamenti e dei declassamenti in vista della data congressuale".

"Il nostro impegno politico non può proseguire in un contesto così turbato e provocatorio - viene aggiunto -. Dalla totale assenza di confronto e di dialogo interno al Movimento deduciamo che nella nuova Lega Romagna non ci sia più spazio per noi, e dunque scegliamo di fare definitivamente un passo indietro. La nostra attività è sempre stata rivolta prioritariamente alle esigenze del territorio e dei cittadini, con ottimi riscontri elettorali e numerose soddisfazioni, mentre non siamo interessati a manovre di partito finalizzate alla carriera di singoli predestinati e imposti senza confronto interno. Per questo motivo l'ex Segreteria di Castrocaro annuncia il suo azzeramento e la restituzione delle tessere. Ovviamente restano invariati i valori e i principi dei singoli componenti che decideranno personalmente se e come proseguire il proprio impegno civico e democratico."

"Così, dopo l'allontanamento della Consigliera copogruppo forlivese Paola Casara, i provvedimenti contro due castrocaresi, Sabrina Sbarzagli e l'ex deputato Corrado Metri, e il declassamento di militanti attivi da anni, la Lega romagnola perde un altro pezzo del suo radicamento e un simbolo di recenti successi elettorali, basti pensare che nel comune di Castrocaro alle ultime regionali la Lega Nord si è attestata al 33%", conclude la nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega, malumori dopo la nomina di Morrone: azzerata la sezione di Castrocaro

ForlìToday è in caricamento