"Anche a Forlì un Giardino degli Angeli per i bimbi mai nati"

Con una risoluzione presentata in Regione assieme ad altri colleghi del Pdl, il consigliere regionale Luca Bartolini chiede l'istituzione di una spazio cimiteriale per i bambini "mai nati"

Redazione 24 aprile 2012
16

“Ogni Comune della nostra provincia, a partire da Forlì e da Cesena, dovrebbe istituire un Giardino degli Angeli”. Con una risoluzione presentata in Regione assieme ad altri colleghi del Pdl, il consigliere regionale Luca Bartolini chiede l'istituzione di una spazio cimiteriale per i bambini “mai nati”. “Anche i bimbi che non sono venuti alla luce a causa di un’interruzione di gravidanza spontanea o terapeutica hanno diritto ad un luogo di sepoltura”, sottolinea l'esponente del Pdl.

Annuncio promozionale

“A Firenze, a Roma e in altre importanti città le amministrazioni comunali hanno inaugurato i Giardini degli Angeli, aree cimiteriali dedicate alla sepoltura dei bimbi mai nati. In Emilia-Romagna non si è ancora avuta una tale sensibilità e sarebbe il momento che le principali città pensassero a questo: Forlì e Cesena, nella nostra provincia, dovrebbero iniziare a pensare come fornire una risposta alle richieste di quei genitori che desiderano avere un luogo in cui pregare per i figli ‘mai nati’, un luogo in cui il valore della vita assume un significato particolarmente importante. Con la risoluzione che abbiamo presentato – conclude Luca Bartolini – sollecitiamo la Regione affinché si attivi con le amministrazioni locali perché istituiscano il Giardino degli Angeli”.

Luca Bartolini
pdl

16 Commenti

Feed
  • Avatar anonimo di John Dorian

    John Dorian Credo che la scelta dovrebbe essere lasciata alle coppie colpite da questo dramma. Se vogliono ricordare il loro Angelo in un luogo fisico, che lo possano fare. Io preferirei ricordarlo in un luogo della mente, ma accetto l'idea che persone diverse da me lo vogliano ricordare in altro modo e che siano messe in condizione di poterlo fare.

    il 25 aprile del 2012
  • Avatar di flavio

    flavio Interessante... caro Consigliere Regionale, forse sarebbe più opportuno occuparsi dei govani vivi che non trovano lavoro. E la Regione di cui Lei è Consigliere non permette a giovani ventenni disoccupati di frequentare corsi di formazione professionale per fare l'elettricista solo perchè in possesso di un INSERVIBILE DIPLOMA!!!!!!! ALLORA VOGLIAMO SOLLECITARE LA REGIONE ANCHE PER QUESTO INSULSO PROBLEMA DI NORMALE E VOLGARE INIQUITA????

    il 25 aprile del 2012
  • Avatar di Maximo

    Maximo Bartolini sei un uomo triste e bigotto, proprio voi che avete un preisdente-padrone che fa festini a luci rosse, sfruttando la prostituzione anche minorile alle volte. Facciamo un giardino delle donne mai rispettate dal vostro partito, credo che sia molto più rigoglioso di quello proposto dal piccolo Bartolini. Vedi mai che con queste sparate si riesca a portare via qualche voto al UDC, di questi tempi in cui il PDL è in caduta libera nei sondaggi. Per fortuna in Italia esistono leggi che regolano l'aborto ed ogni donna ha il diritto di scegliere in modo autonomo quale possa essere il futuro migliore per lei. Perchè come narrava il poeta e cantautore, il grandissimo De Andrè: Non commettere atti che non siano puri cioè non disperdere il seme. Feconda una donna ogni volta che l'ami. così sarai uomo di fede. Poi la voglia svanisce e il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore: ma non ho creato dolore. Bartolini dovrebbe ascoltare più musica.

    il 24 aprile del 2012
    • Avatar di Daniele B

      Daniele B penso che ne ascolti anche troppa...diversamente non si spiega coma mai è così SUONATO!!! meno male che Bartolini C'è, si sono oramai convinto C'é, non ci fa.

      il 24 aprile del 2012
  • Avatar di Cattivella

    Cattivella la mia cuginetta "mai nata" è sepolta nel cimitero di San Martino assieme al mio nonno...

    il 24 aprile del 2012
  • Avatar di kn

    kn ma le idee intelligenti dove sono finite?

    il 24 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di Twittina

    Twittina Uè, prima erano tutti d'accordo per la moschea però!!

    il 24 aprile del 2012
    • Avatar di Oscar

      Oscar Che cosa centra la moschea ? ma ci sei o ci fai? hai la sensibilità di un elefante sulla cristalleria.... e lo si vede nei tuoi commenti compreso quello che riguarda le aperture dei cc mi chiedo se hai una famiglia, dei figli, eppure figlia /figlio di qualche genitore sarai! mi auguro che loro (tuoi genitori) non leggano i tuoi commenti altrimenti si chiederànno che cosa hanno cresciuto! dici che quel che scrivi non ti interessa..... bene... su alcuni argomenti cerca di non dire stupidaggini!

      il 24 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di Twittina

        Twittina Vuoi fare il censore moderatore ma non ti ho visto commentare BLU. Stimati!

        il 24 aprile del 2012
      • Avatar anonimo di Twittina

        Twittina ma tu.....CI SEI O CI FAI??? Purino, stavolta quello fuori luogo sei proprio tu. E qui, io non ho mancato di rispetto proprio a nessuno.

        il 24 aprile del 2012
        • Avatar di Oscar

          Oscar io ci sono e come..... aspetto che tu risponda cosa centra la mosche con i bimbi non venuti alla luce ? ma evidentemente non capisci il dolore delle persone che hanno dovuto affrontare questa cosa ma non importa! non faccio il censore di nessuno per quel che riguarda BLU ho capito la battuta non felicissima ma inerente l' articolo , e se leggi quanto scritto da BLU dice: a parte gli scherzi una cosa grottesca .... quindi cosa dovevo commentare ? con altre parole il suo pensiero era vicino al mio! e poi ti aggiungo che al limite sono purina e poco fuori luogo perchè come puoi leggere è un argomento che mi coinvolge in modo personale ! ma basta su... non credo tu sia così sciocca/o! inquanto stima ne ho molta di me stessa forse quando diventerai adulta/o ne avrai pure tu di te stessa/o e non scriverai certe S....... !

          il 24 aprile del 2012
  • Avatar di Scipione L'Africano

    Scipione L'Africano Ehi BLU non fare il pataca!!!

    il 24 aprile del 2012
  • Avatar di Oscar

    Oscar Ma santo cielo benedetto che razza di idea è questa!i bimbi mai venuti alla luce rimangono nel cuore e nella mente dei genitori forse più di quelli venuti alla luce per un genitore è una perdita difficile da somatizzare che non c'è nessunissima necessità di fare il giardino degli angeli (parlo per esperienza) io non necessito di un angolo dove ricordare un momento tanto doloroso perchè il dolore lo porto dentro e non c' è giorno in cui non pensi al fatto che i miei figli potevano essere 4 ma uno purtroppo non è venuto alla luce ! un idea disgustosa raccapricciante inutile! Il mio angelo lo tengo nel cuore non occorre che tutti comprendano e compatiscano il dolore di questi genitori....

    il 24 aprile del 2012
  • Avatar di BLU

    BLU Io metterei all'esterno dei cimiteri anche un bel contenitore per preservativi usati. Per i "bambini mai vissuti". A parte gli scherzi... è una delle cose più grottesche che io abbia mai sentito. E mi stupisco del fatto che ne esistano davvero.

    il 24 aprile del 2012
  • Avatar di Daniele B

    Daniele B Bartolini la chiama "sensibilità" io invece "cosa di cattivo gusto", se i genitori sentono il dovere, o la necessità di pregare si possono raccogliere in qualsiasi luogo idoneo, (ne esitono fin troppi). Diversamnte rischiamo di avere lapidi e nomi (inesistenti) e magari qualche genio che ci mette pure la foto del feto. PERCHE' Bartolini NON SI PRODIGA PER L'ABOLIZIONE DEI RIMBORSI CHILOMETRICI CHE SI INTASCA TUTTI I MESI, COSI' FACENDO ANDREBBE INCONTRO A TUTTI I CITTADINI, VISTO CHE GIA' DI STIPENDIO GLI DIAMO UNO SPROPOSITO (come a tutti i suoi colleghi). TAGLIARE NO, SPENDERE ALTRI SOLDI (NOSTRI) INVECE E' SEMPRE PRONTO.

    il 24 aprile del 2012
  • Avatar anonimo di LiberaMente

    LiberaMente Che squallore intellettuale.

    il 24 aprile del 2012