Carpinello, un Maggiolino viene paracadutato nella rotonda sulla Cervese

"L'inaugurazione del monumento sulla rotonda di Carpinello rappresenta un evento storico per quest'area di Forlì. Chiude una realizzazione importante, che ha notevolmente modificato in meglio la viabilità locale"

Foto Frasca

"L'inaugurazione del monumento sulla rotonda di Carpinello rappresenta un evento storico per quest'area di Forlì. Chiude una realizzazione importante, che ha notevolmente modificato in meglio la viabilità locale e cittadina e soprattutto ha risvegliato l'orgoglio e il senso di appartenenza della comunità che abita in questo quartiere". Lo ha detto Marco Di Maio, giovane deputato del PD in merito all'inaugurazione del monumento sulla rotonda di Carpinello.

Il monumento è rappresentato da uno sfavillante Maggiolino di colore giallo, in posizione semi-verticale, al quale è stato applicato un paracadute. Il significato è più che evidente: sensibilizzare tutti (dagli automobilisti stessi alle istituzioni) ad andare piano su quella che storicamente è una delle strade con il più alto tasso di mortalità della Romagna.

"Da residente della zona, è stato un orgoglio poter partecipare a questa cerimonia così sentita, così 'vera' e così diversa dalle solite 'paludose' celebrazioni, per il completamento di un'opera (la rotonda) per la quale gli abitanti si battono da anni. L'entusiasmo di questa giornata rafforza l'impegno per portare avanti la battaglia comune per l'ammodernamento della Cervese, che nonostante la scarsità di denaro pubblico, deve rimanere una priorità per l'intero territorio, non solo forlivese" ha concluso l'onorevole Di Maio.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Forlì usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

  • Nella notte spunta uno striscione a Forlì: "Liberazione costellata di massacri e distruzione"

Torna su
ForlìToday è in caricamento