rotate-mobile
Politica

Manifestazione a Roma, pullman della Cgil in partenza anche da Forlì

"Ci avviciniamo al grande appuntamento di sabato 25 ottobre in Piazza San Giovanni a Roma dietro alle parole: lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l’Italia. "

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Ci avviciniamo al grande appuntamento di sabato 25 ottobre in Piazza San Giovanni a Roma dietro alle parole: lavoro, dignità, uguaglianza per cambiare l’Italia. La CGIL di Forlì ha effettuato centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro, nelle leghe dei pensionati; incontri nel territorio con giovani e studenti, con il mondo universitario, migranti; volantinaggi in tutti i luoghi di aggregazione, mense, stazione, luoghi di lavoro pubblici e privati, senza dimenticare i presidi, lo sciopero nelle aziende metalmeccaniche e della nautica di Villa Selva, il flash-mob al Centro Commerciale di Via Punta di Ferro, la grande adesione allo sciopero Generale Regionale del 16 ottobre u.s. e la straordinaria partecipazione alla manifestazione di Bologna.

In questo percorso abbiamo constatato la condivisione generale degli obiettivi e delle proposte della CGIL.  Il 25 ottobre è solo una tappa, proseguiremo la mobilitazione perché non ci rassegniamo all’idea che la riduzione dei diritti e delle tutele sia la strada per uscire dalla crisi. “Il Governo ha preso la corsia di destra e sta asfaltando i diritti dei lavoratori”.

Non ci fermeremo consapevoli che il consenso ai temi posti dalla CGIL sta trovando un consenso in crescita nel mondo del lavoro e nella Società. Tutto ciò conferma che l’idea di un’altra strada per cambiare l’Italia, mettendo al primo posto il lavoro, è possibile. La CGIL è l’unica barriera alla frantumazione del corpo sociale e all’idea di divisione di tutti contro tutti, servono fatti non annunci! Siamo di fronte a una riduzione ulteriore degli investimenti e senza gli investimenti ogni ragionamento sul lavoro è aleatorio. Serve un piano per l’occupazione dei giovani non licenziamenti più facili. La riduzione dell’IRPEF a pioggia rischia di non avere effetto sul vero problema del Paese, cioè la disoccupazione.

Serve una politica industriale per settori in difficoltà, nonché serie misure di lotta all’evasione e alla corruzione. Apriamo una nuova stagione all’insegna di un lavoro dignitoso, facciamolo insieme.


Da Forlì:   Partenza pullmans ore 2,00   Palafiera di Forlì

ZONA ALTO BIDENTE
ore   2,15    Cusercoli        c/o fermata ATR nuova    circonvallazione
ore   2,30    Civitella        c/o Piazza fermata ATR        
ore   2,45    Galeata        c/o Piazza fermata ATR        
ore   3,00    S. Sofia        c/o Piazza fermata ATR        

ZONA BASSO BIDENTE
ore   1,15    Meldola        c/o Piazzale Corriere        
ore   1,30    Forlimpopoli        c/o Ufficio Postale
ore   2,00    Forlì            Palafiera

MODIGLIANA
ore 1,00     Modigliana         c/o Piazza del Duomo
ore 2,00     Forlì             Palafiera

 

CGIL FORLI'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione a Roma, pullman della Cgil in partenza anche da Forlì

ForlìToday è in caricamento