rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Marco Di Maio al congresso della Cgil: "Gioco di squadra per cambiare passo"

“Nessuna divisione sociale in Europa; il lavoro e la solidarietà in Europa, no all’austerity, si al Lavoro di Cittadinanza” è il titolo dell’assise che vedrà la partecipazione dei 211 delegati più i numerosi ospiti ed invitati

Si è aperto martedì pomeriggio l’VIII Congresso della Camera del Lavoro Territoriale di Forlì. “Nessuna divisione sociale in Europa; il lavoro e la solidarietà in Europa, no all’austerity, si al Lavoro di Cittadinanza” è il titolo dell’assise che vedrà la partecipazione dei 211 delegati più i numerosi ospiti ed invitati. Il Congresso si è aperto con la relazione del Segretario Generale Paride Amanti.

C'è stata inoltre la presentazione del “Rapporto sull’Economia del Territorio di Forlì – Cesena” a cura di Marco Trentini dell’Ires dell’Emilia Romagna.  Anche il deputato forlivese Marco Di Maio ha simbolicamente fatto sentire la propria voce al congresso della Cgil di Forlì. Pur non essendo fisicamente presente per gli impegni parlamentari, ha inviato un messaggio ad Amanti nel quale ha evidenziato "il ruolo attivo che il vostro sindacato ha avuto nel garantire in molte occasioni, anche delicate, la compattezza delle rappresentanze dei lavoratori".

Nell'augurare buon lavoro al gruppo dirigente della Cgil e a tutti i delegati, il giovane parlamentare locale ha confermato la propria "totale disponibilità a continuare a lavorare insieme per affrontare uniti questa fase difficile per la nostra economia locale" come avvenuto su molte crisi aziendali (Electrolux, Gruppo Ferretti, Acis di Santa Sofia, Cantieri del Pardo, ecc.). "Solo attraverso un concreto gioco di squadra riusciremo a far cambiare passo a Forlì e al suo comprensorio", ha concluso Maio nel proprio messaggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Di Maio al congresso della Cgil: "Gioco di squadra per cambiare passo"

ForlìToday è in caricamento