rotate-mobile
Politica

Costi della politica, Pompignoli: "Ci sono ancora molte cose da tagliare"

E' quanto afferma il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli

"Tagliare i costi della politica è una voce sempre in cima al programma elettorale, ma sono poche le forze politiche che, con coerenza, continuano a martellare su questo tema, anche lontani da tempi sospetti. La Lega Nord, anche in Assemblea legislativa, ha insistito per incidere in maniera più decisa su questo argomento, per ridurre ulteriormente i costi che gravano sul cittadino". E' quanto afferma il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli

"L’anno scorso, si è lavorato positivamente su questo argomento, per scrivere la legge 1/2015, che ha iniziato a ridurre i costi della politica - ha spiegato all’assise l'esponente del Carroccio -, ma questa riduzione, sulle tasche dei cittadini, è stata di appena 1 euro". Una riduzione che, per ora, è impercettibile, ma Pompignoli chiede che la Giunta e la maggioranza diano un segnale forte: "Ci sono ancora, per fare qualche esempio, 14mila euro per le auto a noleggio – dice il presidente della prima commissione – 310 mila euro per un fondo legato ad obiettivi strategici, ed altri 6mila euro per il coordinamento e la pace. Costi, a mio avviso, rilevanti".

"Credo sia opportuno andare più a fondo per tagliare tutte le spese inutili. E’ anche vero - conclude - che il Bilancio di quest’anno è poco “descrittivo” delle singole voci di spesa, anche per via della nuova normativa in materia, ma occorre lavorare per cancellare quelle perplessità che sono rimaste, sulle spese dell’Assemblea legislativa. In primis, eliminando i vitalizi e rivedendo le spese contributive dell’assemblea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costi della politica, Pompignoli: "Ci sono ancora molte cose da tagliare"

ForlìToday è in caricamento