Minacce a Marco Di Maio, l'associazione: "Contrastare ogni forma di intimidazione"

"L’onorevole forlivese Marco Di Maio ha ricevuto pesanti ed assurde minacce di morte attraverso l’uso del Web con la comodità e complicità dell’uso di profili falsi"

"Le minacce rivolte ad un rappresentante eletto dal popolo, sono una minaccia rivolta a tutto il popolo stesso, all’intera collettività che, con determinazione e polso fermo  deve contrastare e palesemente rifiutare ogni forma di malversazione e di intimidazione".  Lo dichiara Vinicio Pala, Presidente dell'Associazione Civica Forlì Cambia.

"Nello specifico venerdi l’onorevole forlivese Marco Di Maio ha ricevuto pesanti ed assurde minacce di morte attraverso l’uso del Web con la comodità e complicità dell’uso di profili falsi. Secondo consuetudine, le intimidazioni rivolte a politici, non dovrebbero essere ricomprese nel diritto di cronaca, per  una rappresentazione a mezzo dei mass media che potrebbe portare all’ emulazione, cosi come accade per i fatti luttuosi di cronaca per i suicidi. In considerazione del fatto che alcune rappresentanze  politiche e la recente condivisa opinione espressa dal  nostro sindaco Gian Luca Zattini riguardante l’ampio  sdegno per l’accaduto, unito alla più ampia solidarietà nei confronti dell’ On. Marco Di Maio, così anche lo scrivente Presidente dell’Associazione Forlì Cambia, unitamente a tutti i componenti della medesima, non poteva  esimersi nell’esprimere la più sentita vicinanza ed il più determinato grido di sdegno e riprovazione per i fatti accaduti ad  un “collega politico”.

"Saranno le autorità competenti e la Digos a valutare l’attendibilità con le conseguenti necessarie azioni di contrasto per le minacce rivolte all’Onorevole, da parte nostra, pur considerando l’appartenenza del medesimo a uno schieramento diametralmente opposto ai nostri orizzonti politici, ribadiamo che questi fatti non devono mai varcare i valori che un’intera comunità si è data e posti nel solco del Diritto e della Democrazia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Auto si schianta contro un camion: due feriti gravi, 16enne in terapia intensiva

  • Covid-19, tornano ad aumentare i casi attivi: a Forlì due nelle ultime 24 ore

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Giugno 2020 il meno caldo degli ultimi nove anni. Ora il break temporalesco: "Non si escludono fenomeni violenti"

Torna su
ForlìToday è in caricamento