rotate-mobile
Politica Modigliana

Modigliana, corteo dopo i fatti di Parigi. La Lega si smarca: "Ipocrisia"

Lo dichiara in una nota il segretario della Lega Nord di Modigliana, Roberto Biondi che prende le distanze dal corteo in programma per sabato promosso dal sindaco Valerio Roccalbegni

"Esprimiamo il nostro dolore e il nostro cordoglio per i fatti accaduti a Parigi e la nostra vicinanza al popolo francese, vittima di un attacco ignobile perpetrato da gente senza scrupoli. Al tempo stesso manifestiamo piena solidarietà alle nostre forze dell'ordine per l'impegno profuso in questo difficile momento. La nostra è una condanna unanime che tuttavia non scende a compromessi", lo dichiara in una nota il segretario della Lega Nord di Modigliana, Roberto Biondi che prende le distanze dal corteo in programma per sabato promosso dal sindaco Valerio Roccalbegni.

"La Lega Nord non parteciperà alla manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale all’indomani delle stragi di Parigi. La nostra presa di posizione riflette il pensiero unanime di tutta la Lega Nord Romagna. Queste espressioni di finto buonismo non trovano il nostro compiacimento. Pretendiamo dalle comunità straniere, ed in particolar modo da quella araba, l'emersione di tutte le sacche di illegalità e irregolarità', attraverso una manifesta collaborazione con le nostre forze dell'ordine per assicurare alla giustizia gli estremisti islamici. Non è sufficiente sfilare nei cortei gridando slogan di condanna con una candela accesa nel tentativo di lavarsi la coscienza", prosegue Biondi.

"L'ipocrisia di questi cortei non fa altro che insabbiare la vera minaccia alla nostra civiltà: il terrorismo islamico, che condiziona le nostre abitudini e compromette la libertà di tutti noi. Sono anni che con troppa leggerezza si aprono le porte a centinaia di immigrati clandestini. Il risultato? Abbiamo permesso a questi criminali estremisti di insediarsi nei nostri territori facendo il bello e il cattivo tempo sulla pelle dei nostri cittadini. Cogliamo
l'occasione perinvitare tutti i nostri compaesani ad una riflessione sul tema lunedi 7 dicembre in Sala Bernabei alla presenza di Magdi Allam", annuncia il segretario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliana, corteo dopo i fatti di Parigi. La Lega si smarca: "Ipocrisia"

ForlìToday è in caricamento