rotate-mobile
Politica

Molea (Scelta Civica): "Meno burocrazia per i certificati per chi pratica sport"

Maggiore chiarezza sulla certificazione medica per attività sportiva non agonistica: è quella che l’On. Bruno Molea, deputato forlivese di Scelta Civica per l'Italia, ha chiesto al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin tramite un’interrogazione parlamentare

Maggiore chiarezza sulla certificazione medica per attività sportiva non agonistica: è quella che l’On. Bruno Molea, deputato forlivese di Scelta Civica per l'Italia, ha chiesto al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin tramite un’interrogazione parlamentare. Obiettivo della richiesta, in particolare, la riduzione dei costi per gli utenti che vogliono svolgere attività sportiva ed, al tempo stesso, la razionalizzazione e la sburocratizzazione legata alla certificazione.

“Partendo dal presupposto che tutela della salute e prevenzione sono aspetti fondamentali in questo ambito – dichiara l’On. Molea – vogliamo evitare in futuro richieste di certificazione che risultano spesso inappropriate, oltre che onerose, rappresentando quindi un discrimine per chi vuole praticare attività fisica avendo un basso livello di reddito: in questo senso ho chiesto anche al Ministro di assumere iniziative per assicurare almeno per i minori ed i disabili, ovvero i soggetti che avrebbero più necessità di accedere alla pratica motoria, la gratuità del rilascio delle certificazioni di idoneità non agonistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molea (Scelta Civica): "Meno burocrazia per i certificati per chi pratica sport"

ForlìToday è in caricamento