rotate-mobile
Politica

Morrone (LN): "No agli stanziamenti del governo per i miniori stranieri"

"Pensionati e famiglie italiane ancora una volta messi da parte. Manovra iniqua del governo Monti che stanzia 30 milioni di euro per garantire assistenza sanitaria gratuita a tutti i minori stranieri"

"Pensionati e famiglie italiane ancora una volta messi da parte. Manovra iniqua del governo Monti che stanzia 30 milioni di euro per garantire assistenza sanitaria gratuita a tutti i minori stranieri presenti in Italia, compresi quelli privi di permesso di soggiorno”. Interviene con una nota il segretario del Carroccio,  Jacopo Morrone, sull'accordo siglato in Conferenza stato-regioni a tutela della componente straniera irregolare presente in Italia.

"Risorse economiche per cure continuative agli stranieri clandestini: un provvedimento dagli effetti destabilizzanti e potenzialmente discriminatorio per i cittadini del Nord, inaccettabile in condizioni di estrema precarietà economico-occupazionale favorire la componente extracomunitaria irregolare nelle prestazioni sanitarie nazionali.", continua Morrone.

"Premiare gli stranieri privi di permesso di soggiorno nei percorsi assistenziali è uno schiaffo ai cittadini del Nord che regolarmente pagano le tasse e ancora una volta si vedono sorpassare nell'accesso all'erogazione dei servizi pubblico-sanitari e messi da parte dallo Stato centrale."
Infine conclude Morrone: "Il governo Monti ci lascia come ultimo regalo di fine mandato un provvedimento che sacrifica ancora una volta le nostre famiglie e i nostri pensionati, relegandoli paradossalmente a cittadini di serie B.. a casa loro."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morrone (LN): "No agli stanziamenti del governo per i miniori stranieri"

ForlìToday è in caricamento