rotate-mobile
Politica

Morto Nervegna, il cordoglio: "Politico con passione, competenza e rispetto degli avversari"

"La scomparsa di Antonio Nervegna è motivo di dolore per tutti noi. A nome dell'Assemblea legislativa regionale dell'Emilia-Romagna esprimo le più sentite condoglianze"

Numerose le manifestazioni di cordoglio da parte del mondo politico per la morte di Antonio Nervegna, fondatore di Forza Italia a Forlì, esponente politico di lungo corso nel Pri, in Forza Italia e Popolo delle Libertà, deceduto a 65 anni.

FORZA ITALIA - Forza Italia Forlì-Cesena piange la scomparsa di Antonio Nervegna. “Il centrodestra forlivese – le parole di Fabrizio Ragni, responsabile provinciale del partito – perde colui che è stato un riferimento per oltre vent’anni. Di Antonio ricordo l’impegno costate per il suo territorio, la coerenza, la determinazione, ma soprattutto il suo modo di fare che l’ha portato a essere per tanti di noi un amico. Ha militato in Forza Italia sin dal 1994, ne è stato uno dei promotori in Romagna e coordinatore provinciale. Con il centrodestra –  ricorda Ragni  – si è battuto per il territorio da consigliere provinciale, da consigliere regionale per due mandati, da consigliere comunale fino alla passata legislatura. Una militanza lunghissima e un impegno che può essere preso a esempio in particolare dalle giovani leve. Antonio lascia un grande vuoto certamente dal punto di vista politico, ma soprattutto umano. E in questo momento il pensiero, l’affetto e la vicinanza miei e di tutto il partito vanno alla sua famiglia”.

BONACCINI - Cordoglio e vicinanza alla famiglia sono stati espressi dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, per la scomparsa dell'ex  consigliere regionale Antonio Nervegna. “Personalmente e a nome di tutta la Giunta regionale- ha scritto il presidente in un telegramma alla famiglia- esprimo profondo cordoglio e vicinanza in questo momento di profondo dolore. La perdita di un famigliare rappresenta un vuoto incolmabile. In Consiglio regionale Antonio Nervegna si era fatto apprezzare per la serietà e la preparazione, associate alla passione politica e allo spessore umano, ulteriori motivi per ricordarlo con sincero affetto”

IL SINDACO DREI - "A nome dell'intera comunità forlivese esprimo i sentimenti di cordoglio e di partecipazione al lutto dei familiari e degli amici per la scomparsa di Antonio Nervegna. Antonio è stato per anni Consigliere comunale ed esponente di rilievo nell'ambito dell'attività amministrativa del territorio, e con lui ho condiviso cinque anni di esperienza al servizio della collettività. Mi preme ricordare anche il suo impegno come Consigliere Provinciale e in qualità di Consigliere Regionale, ruoli che ha ricoperto sempre con grande passione, lealtà e senso di responsabilità. Come Sindaco e a nome della Giunta, del Consiglio comunale di Forlì e della Provincia di Forlì-Cesena testimonio la vicinanza ai suoi cari in questo momento di profondo dolore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto Nervegna, il cordoglio: "Politico con passione, competenza e rispetto degli avversari"

ForlìToday è in caricamento