rotate-mobile
Politica

Il M5S: "Stop ai parcheggi selvaggi davanti alle scuole"

“Le auto continuano a circolare e parcheggiare dove non potrebbero, in particolare in via Giorgina Saffi, che dovrebbe essere interdetta al traffico", osservano i pentastellati

Il Movimento 5 Stelle di Forlì chiede "lo stop ai parcheggi selvaggi davanti alle scuole". "Ma, come sempre il Comune di Forlì s'è dimostrato sordo a porre mano all'anarchia delle auto in sosta davanti agli istituti scolastici al suono della campanella di inizio e fine lezioni. Ma non si tratta soltanto di inerzia della classe politica insensibile, da sempre, alla tutela dell'ambiente e della sicurezza, dobbiamo registrare anche la passività della Polizia Municipale nel far rispettare il codice della strada”, attaccano i consiglieri comunali del MoVimento 5 stelle di Forlì, Daniele Vergini e Simone Benini.

“Le auto continuano a circolare e parcheggiare dove non potrebbero, in particolare in via Giorgina Saffi, che dovrebbe essere interdetta al traffico - osservano i pentastellati -. Tutto nasce dalla “pretesa” dei genitori di scaricare il figlio a ridosso dell’ingresso scolastico. Si crea un coagulo di vetture in sosta e in fermata temporanea (magari con motore acceso) in totale situazione di pericolo per gli stessi bambini che escono correndo dalla scuole ed attraversano la strada. I controlli sono assenti".

"Nella vicina Cesena qualcosa si muove - continuano i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle -. Il comandante dei vigili urbani Giovanni Colloredo ha inviato una lettera ai dirigenti scolastici con la preghiera di veicolare il messaggio di maggior rispetto per le regole stradali a tutti i genitori, ed ha annunciato l’inasprimento dei controlli. Ed a Forlì perchè non si prende esempio?”.

Gli esponenti pentastellati hanno inviato una lettera ai dirigenti scolastici e alla  comandante della Polizia Municipale Elena Fiore ricordando "che l’educazione “civica” trova consenso soprattutto attraverso il buon esempio, e che l'inerzia degli amministratori non può essere tollerata oltre che a pagarne il conto in termini di tempo, disagio e incolumità a rischio, come sempre saranno e sono i cittadini più virtuosi, coloro che si impegnano nel non utilizzare la macchina o nel non violare i regolamenti stradali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S: "Stop ai parcheggi selvaggi davanti alle scuole"

ForlìToday è in caricamento