"L'ambiente è una delle nostre "stelle"": anche il M5S di Forlì aderisce allo "sciopero per il clima"

"L'ambiente è una delle nostre "stelle" e anche nella nostra attività consiliare abbiamo dimostrato nei fatti la nostra sensibilità", afferma Vergini

Anche il M5S di Forlì aderisce allo "sciopero per il clima", l’iniziativa promossa dalla studentessa svedese Greta Thunberg. "Parteciperò con molto piacere al corteo che partirà venerdì mattina alle 9 da Piazzale della Vittoria, assieme ai nostri attivisti e simpatizzanti senza bandiere e simboli, perché oggi più che mai sono necessarie azioni concrete per contrastare il cambiamento climatico, lo dobbiamo ai nostri figli", annuncia il candidato sindaco pentastellato, Daniele Vergini.

"L'ambiente è una delle nostre "stelle" e anche nella nostra attività consiliare abbiamo dimostrato nei fatti la nostra sensibilità - prosegue il candidato sindaco -. Ricordo che poche settimane fa è stata approvata la nostra mozione per l'adesione del Comune di Forlì all’iniziativa “Plastic Free Challenge”, una “sfida” rivolta a tutte le istituzioni ed enti locali, affinché diano il buon esempio, impegnandosi a liberare dalla plastica monouso il municipio e le società partecipate, come modello per tutti i cittadini".

"Una necessità ormai non più derogabile - continua il pentastellato -. La plastica monouso è ormai dispersa ovunque nell’ambiente, la contaminazione da microplastiche coinvolge gran parte delle acque superficiali e degli oceani con grandi danni per tutte le forme di vita del nostro pianeta. Prima che sia troppo tardi serve quindi prendere coscienza di questa grave situazione e frenare subito con atti concreti la diffusione delle plastiche monouso. E ognuno di noi può fare la sua parte selezionando con attenzione i prodotti che acquista, non disperdendo plastica nell’ambiente e facendo una corretta raccolta differenziata".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Meteo

    Meteo, continua la variabilità atmosferica. E i temporali sono dietro l'angolo

  • Cronaca

    Addio a Guglielmo Russo, l'ex giunta Bulbi: "Senso di responsabilità e concretezza"

  • Politica

    Interviste ai candidati, Ravaioli: "In noi lo spirito civico, i forlivesi non si innamorano della città con una delibera"

  • Politica

    Elezioni, Zanetti e l'appello all'unità per Calderoni: "Ci sono assenze che si notano"

I più letti della settimana

  • Non si presenta al lavoro da giorni, la sorella dà l'allarme: trovato morto in casa

  • Tragedia sui binari: circolazione dei treni rallentata al mattino tra Forlì e Faenza

  • In un bar del centro: "Scusi dov'è il San Domenico?". Risposta: "Non so, non me ne intendo"

  • Forte temporale colpisce il Forlivese, tanta pioggia in pochi minuti: diversi allagamenti

  • Rocambolesco schianto, dopo l'impatto un furgone finisce ruote all'aria: due donne ferite

  • Ritirata l'acqua, sale l'onda della rabbia: "Aziende devastate, pavimenti sollevati in casa"

Torna su
ForlìToday è in caricamento