Elezioni, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale propone il "Mutuo Sociale"

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale propone il "Mutuo Sociale" nel programma che sarà presentato alla coalizione di centrodestra

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale propone il "Mutuo Sociale" nel programma che sarà presentato alla coalizione di centrodestra. "Tale proposta - esordisce Davide Minutillo - ha come scopo quello di far fronte all'emergenza della proprietà della prima casa che tocca da vicino, ogni giorno sempre di più, le giovani coppie e gli italiani in grave difficoltà economica. Il progetto del Mutuo Sociale, che stiamo portando avanti anche in regione, si batte per il “Diritto alla Proprietà della Casa” per gli italiani in difficoltà economica scavalcati continuamente dagli extracomunitari nelle liste di assegnazione per le case popolari a causa delle politiche “buoniste di sinistra” portate avanti in questi anni dal Partito Democratico e volte a dimenticare quelle persone che da anni vivono e fanno sacrifici nel nostro territorio".

"La proposta di Fdi-An comporterebbe - prosegue Minutillo - l’eliminazione di buona parte dei fattori che solitamente contribuiscono all'emergenza casa: il cittadino non dovrà più passare per le banche ed avrebbe come unico interlocutore L’Ente comunale appositamente istituito contrattando direttamente con il Comune il “Mutuo Sociale”, la rata del Mutuo Sociale non sarebbe gravata da interessi e sarebbe pari al 20% delle complessive entrate economiche famigliari ed avrebbe la caratteristica di essere sospendibile in caso di accertata condizione di totale disoccupazione infine si rivolgerebbe ai soli cittadini italiani in grave difficoltà economica non proprietari di immobili e residenti da almeno 5 anni nella regione".

Conclude Minutillo: "Con il mutuo sociale, oltre a risolvere il problema abitativo della prima casa, si risolverebbe anche il problema della speculazione edilizia, infatti per noi di Fdi-An la casa è una proprietà vincolata ed ha un valore fondamentale perché rappresenta l’elemento cardine per far crescere e sviluppare la famiglia". Venerdì dalle ore 9.30 Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale sarà in piazza coi propri militanti e con la propria dirigenza per tutta la mattinata per esporre il proprio programma e per presentarsi alla cittadinanza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • complimenti per l'originale proposta.... meno male che c'è fratelli d'Italia che pensa a proporre idee nuove... non come gli altri movimenti di maleducati che si fanno portatori di idee che non gli appartengono... almeno voi mantenete la vostra originalità... da sempre al fianco degli italiani... bè ovviamente se proponete il mutuo sociale vi voto... però se proponete anche "tempo di essere madri" avrete il mio appoggio più totale! No no no! Ragazzi non si fa!

    • si originalissimi a proporre una proposta di legge nata nel 2003 da CasaPound Italia e portata avabti sempre dalla stessa per tutti questi anni, con studi ingenieristici, economici e raccolte firme. Si si davvero originali i fratelli infami

      • Peccato che Casa Pound a Forli non ne abbia mai parlato e non avendo eletti a nessun livello non avrebbe la possibilità di realizzarla....invece Minutillo e gli altri militanti di Fratelli d'Italia-An che sono persone capaci e coerenti che da anni si battono per una forli all'altezza sarebbero le persone ideali per realizzarla(Minutillo da sempre ne parla a Forlì)..... Buona notte

  • E tu cosa voteresti?:-)

  • Bravo Minutillo....ha sempre delle proposte attuali e moderne per la città. Una persona in gamba e capace il giusto rinnovamento per Forlì!!!!!!!!!

    • bravo Pippo...hai sempre la lingua delicatamente umettata quel tanto che basta per fungere da salvietta per l'igiene intima dei tuoi cari amici. ....la destra è finita...fattene una ragione...dopo aver leccato il sedere per 20 anni ad un noto ex cavaliere...si svegliano pensando che gli italiani abbiano la memoria breve...ma, in effetti qualcuno abbocca ancora.

Notizie di oggi

  • Sport

    La nuova Ducati è rossissima, carica Dovizioso: "Ho più fiducia. Possiamo essere eccellenti fin da subito"

  • Cronaca

    "Non vogliamo farvi nulla, vogliamo i soldi". Ma il colpo fallisce, tre in fuga

  • Cronaca

    Nell'auto il "kit del ladro" e droga occultata nell'abitacolo: terzetto non sfugge alla Polizia

  • Cronaca

    Castrocaro introdurrà la tassa di soggiorno: "Bisogna reinventarsi per non morire"

I più letti della settimana

  • Forte scossa di terremoto: la Romagna si sveglia nella notte, paura sui social

  • MotoGp, allenamento col cross per Dovi e Petrucci. E Valentino commenta su Instagram

  • 10 anni fa la morte della piccola Alice, il padre: "E' cambiata la situazione? Sì, in peggio"

  • "Ufficio Sinistri": in centro a Forlì una birreria in onore del ragionier Fantozzi

  • Dopo 34 anni di attività lo storico supermercato ha abbassato le saracinesche

  • Cicloturista si schianta contro un'auto in sosta: è in gravi condizioni

Torna su
ForlìToday è in caricamento