rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Il prefetto chiude le scuole. Balzani: "Sono d'accordo, ci ha tutelati"

La decisione del prefetto di chiudere tutte le scuole e gli uffici pubblici della provincia è stata presa senza una consultazione con il sindaco

La decisione del prefetto di  chiudere tutte le scuole e gli uffici pubblici della provincia è stata presa senza una consultazione con il sindaco. Roberto Balzani spiega com’è andata: “C’è stato un principio di precauzione basato su dati che noi come Comune non abbiamo –  spiega il primo cittadino a Romagnaoggi-Forlitoday – probabilmente forniti dal ministero dell’Interno. Il prefetto ha deciso e ce l’ha comunicato. Io sono d’accordo perché ha fatto i suo lavoro che è quello di tutelarci”.

 

Insomma nessun risentimento per il contrordine arrivato, dopo che il sindaco aveva deciso di tenere le scuole aperte venerdì e chiuderle sabato, con l’opzione di decidere in mattinata, a seconda delle condizioni meteo. “Mi sono rimesso ad un potere dello stato legittimo e non ho nulla da ridire, a fronte di informazioni sul meteo che noi non avremmo potuto ottenere”. Questo ci tiene a precisare il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prefetto chiude le scuole. Balzani: "Sono d'accordo, ci ha tutelati"

ForlìToday è in caricamento