Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

E' questo il modo con cui il primo cittadino pensa di garantire la sicurezza ai forlivesi?". A prendere carta e penna Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UDC

di Redazione 02/02/2012
9

    "Mi spiacerebbe passare per il demagogo di turno, anche perchè è mia consuetudine usare il buon senso in ogni sorta di controversia verbale, ma l'abbondante nevicata di questi giorni e il modo con cui l'amministrazione è intervenuta mi obbligano a porre alcune domande al sindaco Balzani". A prendere carta e penna è Andrea Pasini, consigliere comunale e segretario provinciale UDC. che sottolinea "E' questo il modo con cui il primo cittadino pensa di garantire la sicurezza ai forlivesi?"

    "E' sufficiente guardarsi attorno per vedere una ecatombe di rami di alberi stramazzati al suolo sotto il peso della neve - scrive Pasini -. E' forse questo il risultato delle buone opere messe in campo dal Piano del verde? Ringraziamo il cielo che solo qualche auto parcheggiata sia stata coinvolta e non si debbano lamentare situazioni più gravi. Non c'è dubbio che l'evento meteo sia stato eccezionale, ma è anche vero che lo si era previsto con abbondante anticipo e conseguente allerta della protezione civile. Non si dovevano, allora, preparare azioni congrue per evitare che le strade divenissero quasi impraticabili? Ci sono arterie di grande comunicazione (Via Bertini ad esempio) gravate da uno strato di ghiaccio di parecchi centimetri, inframezzato da buche che mettono a dura prova sospensioni ed ammortizzatori delle auto, obbligando a slalom pericolosi".

    Annuncio promozionale

    "Senza contare che in alcune strade di periferia il manto nevoso risulta quasi intonso, con buona pace per chi abita in quelle zone - ricorda Pasini -. Le previsioni annunciano l'arrivo di un vento gelido con conseguente abbassamento delle temperature di parecchi gradi sotto lo zero, che cosa si aspetta a spargere il sale? E' questa la prevenzione che si attua in comune? Capisco che l'amministrazione disponga di meno risorse per i noti problemi legati alla crisi e quindi non possa assumere mano d'opera temporanea per rendere percorribili i marciapiedi, liberandoli dalla neve, o per altri interventi urgenti, ma non si poteva chiedere aiuto all'esercito? Straordinario l'evento, straordinario l'intervento!".

    5 Feed
    Avatar di Polemicus

    R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Polemicus:

    Certo che i politici (tutti) sono eccezionali (quasi quanto la nostra famosa nevicata). Se sono all'opposizione non fanno altro che criticare tutto e tutti. Se sono al governo non fanno altro che giustificare tutto e tutti. Il problema è che fare i politici all'interno del modo di fare politica che c'è nel nostro Paese li fa diventare tutti uguali. Ah, se solo ci fosse una buona ricetta per cambiare le cose!
    PS. Accetto la critica di essere un po' qualunquista nel fare certe affermazioni, ma tant'è!

    venerdì, 3 febbraio segnala 1 risposta chiudi
    Avatar di Deanna

    R: R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Deanna:

    Fino a che c'è opposizione c'è democrazia. Quando non ci sarà più il partito dell'opposizione vuol dire che si sta ritornando all'epoca di Mussolini che oggi pare non debba nemmeno più essere citato. Infine se la maggioranza non smetterà di percepire le osservazioni dell'opposizione come mere critiche, il paese non crescerà ma continuerà nella sua già avviata corsa al declino.

    sabato, 4 febbraio segnala
    Avatar di Valerio Bovelacci

    R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Valerio Bovelacci:

    speriamo che la neve sepolga questi incapaci che stanno al comando

    venerdì, 3 febbraio segnala
    Avatar di Pony Nero

    R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Pony Nero:

    Caro Pasini, siccome l'invito del sindaco è di andare a spalare la neve, posso immaginare che anche per il discorso sale verrà invitata la popolazione a far da sè. Spargeremo tutto il sale che abbiamo sulla strada antistante casa nostra, e mangeremo insipido, che fa bene alla pressione.

    venerdì, 3 febbraio segnala 1 risposta chiudi
    Avatar di Eric Draven

    R: R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Eric Draven:

    giusto, pressione più bassa e sano esercizio fisico al fresco: un'ottima ricetta per allontanare la visita della tetra mietitrice...

    lunedì, 6 febbraio segnala
    Avatar di Marco

    R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Marco:

    bello il populismo, chissà quanti boccaloni accoreranno...
    non so poi i è dal primo giorno che girano 55 mezzi per pulire...
    chissà magari al sale ci hanno pensato

    venerdì, 3 febbraio segnala
    Avatar anonimo di Deanna

    R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Deanna:

    Come dire...la politica della semplicità e del buon senso sembra essere un traguardo irraggiungibile.

    giovedì, 2 febbraio segnala 2 risposte chiudi
    Avatar anonimo di miky

    R: R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    miky:

    scusate ma l'esercito cosa ci sta a fare, stanno dentro le casermette in viale roma e cosa fanno tutto il giorno, non è il caso che intervengano con i loro mezzi? dare una mano ai cittadini mai, negli altri paesi lo fanno pure noi dobbiamo sbagliare dieci volte per imparare, siamo ridicoli.

    venerdì, 3 febbraio segnala 1 risposta chiudi
    Avatar di Polemicus

    R: R: R: Neve, Pasini (Udc): "Cosa si aspetta a spargere il sale?"

    Polemicus:

    Chissà se ai militari danno ancora il bromuro, forse è per quello che non possono utilizzarli. A me lo davano, però per fortuna comincia a farmi effetto solo adesso..!!

    venerdì, 3 febbraio segnala