rotate-mobile
Politica

Nuova dg all'Ausl, il Pd: "Lavorare sull'integrazione con Cesena"

Sempre Di Maio: "Tra le priorità su cui occorre proseguire il lavoro svolto finora, un ruolo preminente deve averlo il potenziamento delle sinergie in Area Vasta, partendo da una forte integrazione tra Forlì e Cesena"

“Lavorare alla guida di una azienda sanitaria ai vertici nazionali ed europei per la qualità della assistenza e dei servizi offerti come quella forlivese, rappresenta un onore e una grandissima responsabilità: per questo inviamo i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Giulietta Capocasa, che sostituisce la dottoressa Licia Petropulacos, alla quale inviamo i migliori auspici per il nuovo prestigioso incarico che le è stato conferito”: sono le parole di Marco Di Maio, segretario Unione territoriale Pd forlivese.

 

Sempre Di Maio: “Tra le priorità su cui occorre proseguire il lavoro svolto finora, un ruolo preminente deve averlo il potenziamento delle sinergie in Area Vasta, partendo da una forte integrazione tra Forlì e Cesena per arrivare al più ampio sistema romagnolo. Con l'obiettivo di migliorare l'efficienza, ridurre i costi amministrativi e potenziare i servizi. Un obiettivo ambizioso e raggiungibile solo attraverso un ampio coinvolgimento di cittadini, lavoratori, professionisti, amministratori, forze sociali e politiche”.

 

Quindi la risposta alla Lega: “Spiace leggere in questa circostanza l'accusa dell'esponente della Lega Nord, Jacopo Morrone, che evidentemente è abituato ai metodi padani di interpretare la politica e parla di questa nomina come di una questione interna al Partito Democratico. È bene ribadire che i partiti non devono (e nel nostro caso non vogliono) occuparsi in alcun modo di nomine che devono avere come criteri prevalenti non l'appartenenza ad un partito (o peggio ancora ad un clan) ma le competenze, la professionalità e il massimo rigore morale nella gestione di servizi e denari pubblici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova dg all'Ausl, il Pd: "Lavorare sull'integrazione con Cesena"

ForlìToday è in caricamento