rotate-mobile
Politica Galeata

Nuovi abbandoni per il Pd: "Con Articolo Uno per ricostruire la sinistra"

Con una lettera inviata agli organismi dirigenti locali in due hanno manifestato la loro volontà di lasciare il partito

Nuovi abbandoni per il Partito Democratico forlivese: si tratta delle galeatesi Maria Cristina Ravaioli e Federica Palareti. Ravaioli è stata dal 2007 all’ultimo congresso membro dell’assemblea territoriale e dal 2013 al 2017 nella direzione del PD forlivese. Palareti è stata segretaria comunale del Pd di Galeata. Con una lettera inviata agli organismi dirigenti locali hanno manifestato la loro volontà di lasciare il partito.

Troppe ormai sono le scelte politiche a livello territoriale e nazionale che rendono incompatibile con la nostra storia politica e le idee in cui ci riconosciamo la nostra permanenza in un partito che ha tradito nel tempo le aspettative di tante e tanti da cui in questi anni è stato abbandonato”, affermano, aggiungendo che “essendo mancata anche dopo l’ultimo congresso nazionale la necessaria riflessione sugli errori compiuti e trovandoci a ridosso di elezioni politiche a cui non intendiamo sostenere e votare per un partito ormai destinato a nuove larghe intese con la destra, per trasparenza e coerenza riteniamo sia giunto il tempo di trarne le dovute conseguenze”.

Entrambe hanno scelto di entrare in Articolo Uno che nel territorio forlivese sta continuando ad espandere la propria presenza e si prepara insieme a Sinistra Italiana e Possibile all'assemblea unitaria di questo fine settimana "crediamo che sia necessario lavorare alla ricostruzione di una sinistra forte e di governo, che restituisca rappresentanza a un popolo che si è rifugiato nell’astensione e con cui sono stati consumati troppi strappi in questi anni a causa di scelte politiche sbagliate che hanno rincorso la destra sul suo stesso terreno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi abbandoni per il Pd: "Con Articolo Uno per ricostruire la sinistra"

ForlìToday è in caricamento