Nuovi profughi in arrivo da Lampedusa: "Nel forlivese ne ospitiamo già 132"

L'assessore alle Politiche di integrazione sociale Raoul Mosconi, spiega a ForliToday che ci sarà un riequilibrio sul territorio provinciale, per cui gli immigrati verranno trasferiti nel Cesenate, che per ora ne ospita 16

Vertice in Prefettura martedì sull'arrivo di nuovi profughi da Lampedusa sul territorio provinciale. Intanto la Lega ha ribadito forte e chiaro il proprio 'no', per bocca del segretario Jacopo Morrone. A questo proposito il consigliere comunale di Noi Forlivesi, Paola Casara, in un interrogazione chiede quanti immigrati sono arrivati a Forlì e dove verranno ospitati, riferendosi alle notizie apparse sulla stampa nazionale che riportavano come alcuni giorni fa quattro ponti aerei hanno permesso di trasferire 368 immigrati dal centro di accoglienza di Lampedusa a Vicenza, Verona, Venezia, Reggio Emilia, Rimini, Forlì e Rovigo.

L'assessore alle Politiche di integrazione sociale Raoul Mosconi, spiega a ForliToday che ci sarà un riequilibrio sul territorio provinciale, per cui gli immigrati verranno trasferiti nel Cesenate, che per ora ne ospita 16, mentre il territorio forlivese, in particolare nelle zone dell'Alto Bidente, Portico, Predappio, ne accoglie 132.

“Per l'accoglienza dei profughi ci siamo raccordati con la Prefettura – chiarisce Mosconi  - insieme con il distretto della valle del Savio e del Rubicone, confermando l'attuale disponibilità del nostro comprensorio, che, ad oggi, ospita 132 profughi. E' fondamentale la collaborazione tra Prefettura e Comuni, per passare dall'emergenza alla programmazione, ampliando il sistema di accoglienza attuale (Sprear)”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio nella zona industriale, un nuvolone nero altissimo preoccupa i forlivesi

  • La vita ai tempi del Coronavirus - Una dipendente di un market spiega tutti i comportamenti sbagliati dei clienti

  • Il coronavirus continua ad uccidere nel Forlivese. Quasi mille contagiati in provincia

  • Coronavirus, nuova impennata di casi in provincia: +95 in 24 ore. E Forlì registra un'altra vittima

  • Coronavirus, ancora morti nel Forlivese: tre vittime nelle ultime 24 ore. Oltre 900 casi in provincia

  • Coronavirus, superati i mille contagiati in provincia: altri due decessi nel Forlivese. Crescono i guariti

Torna su
ForlìToday è in caricamento