rotate-mobile
Politica

Roma 2024, "lavoriamo uniti per il sogno olimpico": Molea incontra il presidente del Cio

Il deputato Molea, il presidente del Csit Harald Bauer e il presidente Bach si sono ridati appuntamento a maggio, sempre a Losanna, per approfondire il tema dello sport per tutti

"Lavoriamo uniti per il “sogno” olimpico: l’Italia e Roma hanno le carte in regola per ospitare i Giochi Olimpici e Paralimpici del 2024". Il deputato forlivese Bruno Molea, vice capogruppo alla Camera di Scelta Civica, ma anche presidente nazionale Aics e consigliere nazionale del Coni, continua il suo impegno per sostenere la candidatura di Roma 2024: per questo ha appena incontrato il presidente del Cio, il comitato olimpico internazionale, Thomas Bach, nel corso della 14esima edizione di Sportaccord conclusasi venerdì a Losanna e alla quale l’onorevole Molea ha partecipato nelle vesti di vice presidente del Csit, la Confederazione Internazionale dello sport per lavoratori e amatori.

Tanti i temi affrontati nel corso dell’importante convention che quest’anno era dedicata al rapporto tra lo sport, i fan, i media, e la comunicazione digitale. Sportaccord, tra i più importanti eventi del mondo al servizio dello sport, si tiene ogni anno in una città diversa, e rappresenta un’occasione unica per i rappresentanti dello sport per incontrarsi e approfondire una vasta gamma di argomenti, con incontri e sessioni di approfondimento. A margine dell’incontro il presidente Molea ha incontrato il presidente del Cio Bach per affrontare le tematiche dello sport per tutti, ma anche per ricordargli la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.

"Io credo molto alle nostre possibilità - commenta l’onorevole Molea -. Per questo ho portato alla Camera nei mesi scorsi la mozione che impegnava il governo a sostenere con ogni forza la candidatura di Roma. Si devono utilizzare gli otto anni che mancano al 2024 per pianificare in collaborazione con il Coni gli interventi necessari per censire le strutture esistenti, renderle competitive e fruibili alle associazioni che operano sul territorio e alle scuole che non hanno ancora palestre adeguate. Si scommetta su Roma 2024 per promuovere i valori positivi dello sport, come è stato fatto con l’Expo per l’alimentazione, e si cominci divulgando l’immagine dell’Italia sportiva in giro per il mondo". Il deputato Molea, il presidente del Csit Harald Bauer e il presidente Bach si sono ridati appuntamento a maggio, sempre a Losanna, per approfondire il tema dello sport per tutti legato alle attività che la Confederazione internazionale mette in campo cui Aics aderisce: Bach è stato invitato anche al congresso del prossimo anno a Riga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma 2024, "lavoriamo uniti per il sogno olimpico": Molea incontra il presidente del Cio

ForlìToday è in caricamento