rotate-mobile
Politica

Casara (Noi Forlivesi): "Serve uno shock a questo centro-destra"

Tra i temi illustrati, l'allegerimento della macchina amministrativo-burocratica comunale, in particolare le questioni riguardanti il settore dell'urbanistica e dell'edilizia, l'Imu, la Tari e il rinnovo degli estimi catastali e le normative del Prg.

"Serve uno shock a questo centro-destra". Così il consigliere comunale Paola Casara, illustrando le attività svolte dall'associazione politico-culturale "Noi Forlivesi" e le proposte portate avanti in consiglio comunale. Tra i temi illustrati, l'allegerimento della macchina amministrativo-burocratica comunale, in particolare le questioni riguardanti il settore dell'urbanistica e dell'edilizia, l'Imu, la Tari e il rinnovo degli estimi catastali e le normative del Prg.

"Per quanto concerne il centro storico - premette Casara - l'attenzione va concentrata sull'accessibilità al centro, la sperimentazione della tariffa agevolata ai parcheggi per un periodo di almeno un anno, autobus diretti dalla periferia al centro, no varchi, agevolare l'apertura di un altro  grande contenitore commerciale oltre a Eataly in Piazza Saffi, riduzione dei costi per l'occupazione del suolo pubblico e incentivi alla creazione di dehor".

"Come associazione - aggiunge l'esponente di Noi Forlivesi - vorremmo aprire le porte ad un dialogo con tutte le forze politiche e associative che si riconoscono nei valori del centro-destra partendo dall'assoluta convinzione che nel processo di ricostruzione di questa area politica gli amministratori locali debbano avere un ruolo da protagonisti, ruolo che può' essere loro consegnato anche grazie allo strumento delle primarie. Serve uno shock a questo centro-destra. Un centro-destra che superi i personalismi, ponendo i contenuti al centro e che individui obiettivi comuni per il bene di un'area che ambisce a tornare forza di governo. Nessun veto ma apertura totale a tutti".

"Siamo forti dell'esperienza elettorale dove tante anime diverse hanno dialogato trovando sintesi e consenso nell'elettorato. Contenuti, primarie e territori. Queste le parole chiave - continua Casara -. Stiamo lavorando per dare forma a tutto ciò attraverso un momento di confronto con anche leader nazionali di centro destra e amministratori locali sempre di quest'area politica, il tutto nel mese prossimo venturo". A dare il la un evento tenutosi lo scorso dieci gennaio a Roma promosso da sveglia centro destra (iniziativa di ricostruzione del centro destra), che ha visto la partecipazione di Flavio Tosi, sindaco di Verona, Raffaele Fitto e Giorgia Meloni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casara (Noi Forlivesi): "Serve uno shock a questo centro-destra"

ForlìToday è in caricamento