rotate-mobile
Politica Centro Storico / Corso Armando Diaz

Corso Diaz, Bertaccini (Con Drei per Forlì): "Piantare alberi nelle aiuole vuote"

Paolo Bertaccini della lista "Con Drei per Forlì" interviene in merito al progetto di riqualificazione di Corso Armando Diaz, specificando di "non condividere l'idea di escludere qualsiasi intervento su Corso Diaz, cosa peraltro mai sostenuta neppure dal comitato"

"Prendo atto con soddisfazione della saggia decisione dell'amministrazione di non procedere all'abbattimento delle piante (15 bagolari e due alberi di Giuda) esistenti. Ritengo tale decisione un atto di puro buon senso (non si abbattono piante sane ) e di rispetto della volontà popolare, in questo caso espressa da un comitato di cittadini che sul tema hanno raccolto ben 5000 firme,un virtuoso esempio di partecipazione". E' quanto afferma Paolo Bertaccini della lista "Con Drei per Forlì" in merito al progetto di riqualificazione di Corso Armando Diaz, specificando di "non condividere l'idea di escludere qualsiasi intervento su Corso Diaz, cosa peraltro mai sostenuta neppure dal comitato".

"La nostra posizione è sempre stata quella non di bloccare il progetto dell'amministrazione ma di escludere dal progetto solo l'abbattimento delle piante sane già presenti. Resto convinto che la messa a dimora nelle aiuole oggi vuote delle piante previste dal progetto comunale sia opportuna e necessaria, come penso sia urgente un intervento di sistemazione del parco attorno al torrione (serbatoio pensile) accanto alla Rocca di Caterina, che peraltro attende da tempo un indilazionabile intervento di manutenzione e messa in sicurezza", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Diaz, Bertaccini (Con Drei per Forlì): "Piantare alberi nelle aiuole vuote"

ForlìToday è in caricamento