“La sfida Impopulista”: l'ex premier Paolo Gentiloni a Forlì per presentare il suo libro

L'ex presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, sarà venerdì sera a Forlì per presentare il suo libro “La sfida Impopulista”

Continuano le iniziative promosse dal Centro Regionale del Movimento Federalista Europeo e dalla sezione locale di Forlì. L'ex presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, sarà venerdì sera a Forlì per presentare il suo libro “La sfida Impopulista”. L’iniziativa avrà luogo al Teatro “Il Piccolo” (via Cerchia 98), a partire dalle 20.45 e si svolgerà in forma di dialogo/intervista tra l’autore Gentiloni e Mauro Alberto Mori (giornalista e scrittore), Marco Celli (segretario regionale Movimento Federalista Europeo) e Giorgio Calderoni (già magistrato amministrativo e docente dell’Università di Bologna), attualmente candidato a sindaco di Forlì. Introduce l’incontro il deputato Marco Di Maio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Nel ripercorrere le tappe della sua esperienza alla guida del Governo Italiano, Gentiloni analizzerà le scelte che l’Italia e l’Europa si troveranno inevitabilmente a dover compiere, alla vigilia delle elezioni europee più delicate degli ultimi decenni. L’incontro - viene spiegato nella presentazione dell'appuntamento - sarà l’occasione per ragionare di rapporti internazionali - tra l’Europa e le grandi potenze globali - di globalizzazione e disuguaglianze sociali, di cittadinanza e patriottismo europei e dell’attualità dei valori e principi democratici, su cui la costruzione dell’Unione Europea è fondata. Cosa è cambiato nello scenario italiano, europeo e mondiale degli ultimi 15 anni? Come incoraggiare la realizzazione di un'Europa dei cittadini e dell'uguaglianza, nei diritti politici, sociali, economici e culturali? Sono solo alcune delle domande che potranno esser poste. L’iniziativa si colloca all'interno di una serie di eventi che il Movimento Federalista Europeo intende promuovere in vista e al di là delle prossime elezioni europee, con l’obbiettivo in particolare di sviluppare una cultura, uno spirito, un interesse europeo, per favorire un' Unione Europea più democratica e vicina ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Aereo ultraleggero precipita e prende fuoco: perde la vita la promessa del nuoto Fabio Lombini

  • La sciagura di Fabio Lombini, gli ultimi istanti di vita col sorriso ripresi in un video

  • Covid-19, amici o fidanzate non conviventi in auto: tutte le regole da seguire

  • Addio a Fabio Lombini, "Era esempio quotidiano di forza di volontà"

  • Covid-19, il bollettino: un'anziana vittima a Forlì e un nuovo caso a Santa Sofia

  • Corso Mazzini perde un "pezzo", Trevi Sport chiude: "Una scelta sofferta, ma siamo rimasti soli"

Torna su
ForlìToday è in caricamento