rotate-mobile
Politica

Parcheggi gratis in centro, Mezzacapo (Lega): "Anticiparla alle 16"

E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Daniele Mezzacapo a commento del via della sperimentazione dei parcheggi gratuiti in centro storico in alcune fasce orarie da sabato

Sosta gratis in centro dalle 18? "Ben venga, ma si poteva veramente fare di più". E' quanto afferma il consigliere comunale della Lega Daniele Mezzacapo a commento del via della sperimentazione dei parcheggi gratuiti in centro storico in alcune fasce orarie da sabato. "L'amministrazione ha accolto in parte la nostra proposta - ricorda l'esponente del Carroccio -. Era stata sottoscritta da 597 persone che avevano firmato e che addirittura ci chiedevano di essere ancora più elastici con gli orari. Ovvero che la sosta gratuita partisse dalle 16 per dare il tempo alla gente di fare shopping e noi l'abbiamo subito recepita".

Per Mezzacapo "un'ora e poco più gratis con i negozianti pronti ormai alle 18 a chiudere le attività dopo una giornata di lavoro non viene molto apprezzata. Lo sappiamo proprio perché noi della Lega lo abbiamo chiesto agli interessati per le strade e dentro alle loro attività dove siamo andati a differenza dei metodi utilizzati dall'amministrazione che in questo caso si è limitata a dare un 'contentino' perché ormai si è resa conto che quella del centro storico che sta morendo è una patata bollente che si è trovata tra le mani senza aver mai fatto nulla fino ad oggi per evitare".

"Chiediamo - conclude Mezzacapo -. ll'amministrazione comunale di Forlì di adottare da subito la proposta che avevamo fatto noi della Lega e cioè che la sosta sia gratis dal lunedì al venerdì dalle 16 in avanti e il sabato dalle 15 in avanti. Non credo non sia possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi gratis in centro, Mezzacapo (Lega): "Anticiparla alle 16"

ForlìToday è in caricamento