rotate-mobile
Politica

Pasqua, al banco della Lega la distribuzione "come da tradizione" delle uova non di cioccolato

"Abbiamo pensato di offrirvi un piccolo dono, uova pasquali non di cioccolato come vuole la tradizione ma uova che producono la nostra terra e la nostra agricoltura sana e a km zero"

 Appuntamento ‘pasquale’ in piazza Saffi al gazebo della Lega sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30: saranno distribuite 500 confezioni di uova prodotte dalle galline ovaiole romagnole. Al gazebo sarà presente anche il deputato Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, che ha colto l’occasione per inviare a tutti i forlivesi l’augurio di una felice Pasqua 2024.

“L’auspicio - afferma Morrone - è che possiate passare questa festa con le persone a cui volete bene, con la vostra famiglia, in allegria e tranquillità. Viviamo un momento storico travagliato, ci preoccupano tante notizie diffuse talvolta in modo anche troppo infervorato. Lo capisco, ma sono convinto che la buona politica, l’interesse primario per il Paese e la capacità di mediazione del nostro Governo potranno giocare favorevolmente nello scacchiere geopolitico che ci vede coinvolti"

Ed ancora: "Abbiamo pensato di offrirvi un piccolo dono, uova pasquali non di cioccolato come vuole la tradizione ma uova che producono la nostra terra e la nostra agricoltura sana e a km zero. Non ci dobbiamo dimenticare, infatti, quanto sia importante e strategico il settore agroalimentare romagnolo e come le direttive UE del ‘new green deal’ ne abbiano messo a rischio la sopravvivenza. Anche in questa festività non dobbiamo, né possiamo dimenticarci di sostenere la nostra Romagna, le sue tradizioni, la sua sapienza e i settori strategici della sua economia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, al banco della Lega la distribuzione "come da tradizione" delle uova non di cioccolato

ForlìToday è in caricamento