rotate-mobile
Politica

Pd, Di Maio sostiene Balzani: "Giusto proseguire con le primarie"

E' scaduto oggi, giovedì, alle ore 12 il termine per la presentazione delle candidature alle primarie del Partito Democratico per la presidenza della Regione Emilia-Romagna. E si è chiarito il quadro delle candidature

E' scaduto oggi, giovedì, alle ore 12 il termine per la presentazione delle candidature alle primarie del Partito Democratico per la presidenza della Regione Emilia-Romagna. E si è chiarito il quadro delle candidature, finalmente. Saranno in corsa solo due contendenti, Roberto Balzani e Stefano Bonaccini. "E' giusto che si prosegua nel percorso avviato, che ha già coinvolto migliaia di persone in tutta la Regione e che ha lo scopo di dare agli emiliano-romagnoli tutti, senza distinzioni, la possibilità di scegliere il proprio candidato", afferma il deputato Marco Di Maio, unico parlamentare dell'Emilia-Romagna a sostenere sin da subito la candidatura di Roberto Balzani alla presidenza.

"Stefano Bonaccini ha scelto coraggiosamente di proseguire la propria campagna - dice il giovane deputato - e ha fatto bene, perchè ha la certezza di aver agito entro le regole e senza commettere alcun reato. Per come lo conosco, non ho motivo di dubitare della sua correttezza ed onestà; lo stesso penso dell'amico e collega Matteo Richetti, che ha legittimamente fatto una scelta diversa e che rispetto".

"Finalmente la campagna elettorale può cominciare e spero che sia tutta incentrata sui temi importanti per l'Emilia-Romagna - aggiunge Marco Di Maio -, che riguardano la necessità di aprire un nuovo ciclo che segni, nel rispetto della tradizione, un cambio di passo. Ne abbiamo bisogno sulla sanità, nelle politiche per il lavoro, nel sostegno alle nostre piccole-medie imprese; dobbiamo ragionare di una politica turistica che esca da modelli stereotipati e valorizzi finalmente il nostro straordinario entroterra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, Di Maio sostiene Balzani: "Giusto proseguire con le primarie"

ForlìToday è in caricamento