rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, tappa a Forlì dell'ex premier Matteo Renzi in corsa per la segreteria

L'ex premier Matteo Renzi viene in città, nell'ambito della "maratona elettorale" in vista delle primarie del Pd che si terranno il 30 aprile

L'ex premier Matteo Renzi viene in città, nell'ambito della “maratona elettorale” in vista delle primarie del Pd che si terranno il 30 aprile. Renzi è candidato alla guida del partito, come segretario,  candidatura osteggiata da Andrea Orlando e Michele Emiliano, gli altri due candidati alla segreteria.  Renzi sarà a Forlì venerdì, tappa di una sua visita in Romagna che toccherà Cesena con un incontro pubblico. A Forlì invece l'appuntamento non è aperto al pubblico. L'ex presidente del Consiglio incontrerà in prima mattinata gli operatori del Cnos-Fap, il centro di formazione professionale dell'opera salesiana, impegnato nel rapporto diretto con i giovani, nell'inclusione sociale, nell'inserimento lavorativo dei ragazzi. 

Una visita informale e in forma privata che i promotori della mozione di Matteo Renzi sul territorio, interpellati da ForlìToday, spiegano con la volontà di incontrare un punto di riferimento per il mondo dell'inserimento professionale e un esempio concreto di cosa significa inclusione sociale, lavoro con i giovani, contrasto alla marginalità. La visita in forma privata nasce anche per rispetto del lutto che ha colpito la comunità del Pd forlivese con la morte di Armanda Sacchetto, storica militante del partito, moglie dell'ex sindaco e parlamentare Sauro Sedioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, tappa a Forlì dell'ex premier Matteo Renzi in corsa per la segreteria

ForlìToday è in caricamento