rotate-mobile
Politica

Il vicesindaco difende il piano investimenti: "Arriva a 23 milioni"

Il Piano degli Investimenti del Comune di Forlì, presentato alle commissioni riunite, è "rilevante per quanto riguarda i valori evidenziati nel 2012", lo sostiene il vicesindaco Giancarlo Biserna

Il Piano degli Investimenti del Comune di Forlì, presentato alle commissioni riunite, è “rilevante per quanto riguarda i valori evidenziati nel 2012”, lo sostiene il vicesindaco Giancarlo Biserna.   Continua il vicesindaco: “Basti dire che  pur dovendo fare i conti con una drammatica crisi nazionale che abbatte le possibilità di investimenti e con un patto di stabilità che blocca pagamenti ed impegni di spesa, si attesta comunque sulla considerevole cifra di 23 milioni circa di euro per il solo 2012”.

E ancora: “E' ovvio che il calo rispetto al 2011 c' è stato, ma non poteva essere diversamente. Anzi riuscire a valorizzare visione e sviluppo della città con la conferma dei progetti che ci siamo dati è un fatto indiscusso dai dati evidenziati in Commissione. Il Progetto per il centro storico fa la sua parte e procede come dimostrano, tanto per citarne alcuni, i capitoli relativi agli interventi nell' area del san Domenico, a quelli sul  Mercato Coperto, a quelli sul Campus, che vanno ad aggiungersi a quelli già impegnati nel 2011”.

E ancora: “Riuscire poi ad attrarre in questi periodi di magra capitali di terzi (pubblici e privati) per oltre 10 milioni di euro rispetto ai 5 dell'anno precedente è cosa non di poco conto. Se poi si aggiunge che in tale contesto si riduce significativamente l' indebitamento per mutui e il tutto si realizza confermando le priorità immediate e programmatiche, in particolare dell'edilizia scolastica, mi pare ci siano tutti gli elementi per guardare al nostro Piano con interesse e comprensione per le scelte fatte. Sono convinto che al di là di qualsiasi critica, che è comunque propositiva e che sicuramente è utile per migliorare  sempre di più la barra del timone, ognuno può capire le difficoltà in cui ci stiamo muovendo e gli sforzi fatti ed in corso per operare al meglio per la nostra città”, conclude Giancarlo Biserna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicesindaco difende il piano investimenti: "Arriva a 23 milioni"

ForlìToday è in caricamento