rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Dolcini sindaco, arriva l'ok della Lega: "Meglio di Rondoni"

"Dolcini? Ottima alternativa a Rondoni". Il Carroccio scarica definitivamente l'ex direttore del Momento, che aveva sostenuto alle scorse elezioni

Arriva , forse un po' imprevista, la dichiarazione della Lega Nord su una possibile candidatura a sindaco di Piergiuseppe Dolcini, presidente della Fondazione, che ha dichiarato a Romagnaoggi-Forlitoday il suo interesse per la politica, lasciando aperte le porte in questa direzione . Jacopo Morrone, segretario provinciale della Lega Nord, lo vede di buon occhio, come candidato del centrodestra. Anzi di più: “Dolcini? Ottima alternativa a Rondoni”. Il Carroccio scarica così definitivamente l'ex direttore del Momento, che aveva sostenuto alle scorse elezioni.

Il capogruppo del Pdl non ha escluso, infatti, una sua eventuale ricandidatura durante l'intervista a Romagnaoggi-Forlitoday. Ma la Lega non sarà certamente con lui. “Rondoni ha ottenuto un ottimo risultato, ma poi si è perso. Ora servono volti nuovi, non importa l'età. Dolcini è l'unico che in questi anni che ha fatto qualcosa di concreto per la città”, afferma Morrone.

“In tempi non sospetti, durante la festa della Lega Nord a Forlì, abbiamo avuto modo di apprezzare una lucida capacità di analisi dei problemi del territorio da parte di Dolcini, che, pur essendo molto distante dalle nostre posizioni, potrebbe essere una valida alternativa all’insistente tentativo di Rondoni di ricandidarsi. Il Pdl sicuramente in questo modo ne gioverebbe.”. Morrone conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolcini sindaco, arriva l'ok della Lega: "Meglio di Rondoni"

ForlìToday è in caricamento