rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Polemica sulla sanità, la Lega chiede una seduta speciale della commissione regionale

Sulle polemiche che riguardano l'organizzazione dell'Ausl di Romagna, la Lega Nord chiede chiarezza chiedendo, per bocca del consigliere Massimiliano Pompignoli, "una commissione straordinaria"

Sulle polemiche che riguardano l’organizzazione dell’Ausl di Romagna, la Lega Nord chiede chiarezza chiedendo, per bocca del consigliere Massimiliano Pompignoli, “una commissione straordinaria per sciogliere i nodi sanità”. La richiesta viene avanzata dal Carroccio al Presidente della Commissione sanità della Regione Emilia Romagna, Paolo Zoffoli. “Convocare una sessione ad hoc incentrata sull’Ausl di Romagna, sulle evidenti criticità insorte all’interno della sua gestione, sulle problematiche evidenziate di continuo da più fronti – cittadini, pazienti, e professionisti –, sui contenuti poco chiari e ampiamente contestati del piano di riordino della rete ospedaliera romagnola”.

La richiesta del consigliere Pompignoli – sottoscritta anche dal collega Liverani – “si è resa urgente e necessaria – spiega lo stesso leghista – in seguito alla recente emergenza ospedale verificatasi nel nosocomio forlivese e alle ancor più recenti dichiarazioni del Direttore generale Marcello Tonini sulla presunta assenza di talenti nei reparti del Morgagni Pierantoni (quest’ultima ampiamente smentita dalla direzione generale dell’Ausl e dai sindaci del Forlivese, ndr). Considerata l’importanza della tematica e il clima di confusione e insicurezza che aleggia sul comparto sanità della Romagna, - conclude Pompignoli – chiedo con urgenza che Venturi e Tonini vengano a relazionare sulla vicenda in quarta Commissione. Mi auguro che questa semplice istanza non cada nel vuoto”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica sulla sanità, la Lega chiede una seduta speciale della commissione regionale

ForlìToday è in caricamento